Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lory66
Ciao a Tutti sono un felice possessore di una D100.Come obbiettivi ho un 50mm1,4, il mitico 80-200mmf 2,8 e uno zoom 28-70 2.8 Sigma.Mi hanno offerto ad un'ottimo prezzo un 28mm 2.8D Nikon e sono molto tentato di vendere il Sigma.Sbaglio.... datemi qualche consiglio....Grazie!!!!
Claudio Orlando
Certe volte ragazzi non capisco...dare via un'ottimo zoom per comprare un'ottica fissa che con la digitale avrebbe senso fino ad un certo punto! huh.gif
Consiglio personale e soggetto a tutte le critche: Venditi il 50 e acquista un grand'angolare più spinto che sulla D100 ti sarà senz'altro più utile.
Antonio C.
QUOTE (lory66 @ Jan 10 2004, 06:56 PM)
Sbaglio.... datemi qualche consiglio....Grazie!!!!

Si, sbagli wink.gif
ciao!
Lambretta S
Se il 28 mm Nikon te l'hanno offerto a un ottimo prezzo diciamo la metà del nuovo o meno ed è tenuto bene è un affare in ogni caso... il 28-70 lo terrei a prescindere... laugh.gif

In genere solo chi non fa non sbaglia... quindi non fare così è sicuro che non sbagli... wink.gif Boh... rolleyes.gif
lory66
Vi ringrazio x le solerti risposte.Sinceramente pensavo d'usare il 28 con una F100 e non con la D100 e pensavo alla sostituzione del Sigma poichè coperto quasi completamente dal grandangolo sopra citato e dal 50.Inoltre mi sembrava d'aver capito da precedenti discussioni che la qualità delle ottiche fisse era decisamente superiore a quella degli zoom.Faccio tesoro dei vs consigli e della vs esperienza e mi terrò lo zoom.Grazie
Lambretta S
Il 28 mm Nikon è superiore come qualità a molte altre ottiche fisse di pari focale e luminosità non solo agli zoom... è un piccolo campioncino nel suo genere... tieniti lo zoom e compra pure il 28 fisso nel range di prezzo che ti ho segnalato sono senz'altro soldi spesi bene... in sostanza hai due corpi macchina l'F100 e la D100 o c'è stato un qui... quo... qua... nel tuo post iniziale a questo punto siamo curiosi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
lory66
Hai ragione non mi sono spiegato bene.Ho una F100 e una D100 e da quando ho questa uso l'altra unicamente x il B/N.Uso molto poco il Sigma xchè i miei soggetti preferiti sono i miei figli e quindi prediligo il 50 e lo splendido 80-200.Ho qualche foto su Photo.net ma non so come collegarle aquesto sito come avete fatto in tanti...help.Già che ci sono ne approfitto...mi consigliate l'acquisto del MB 100 o è qualcosa di superfluo??? Grazie a Tutti
Lambretta S
Impugnatura MB-D100

Sopra trovi un ampio dibattito sull'utilità dell'impugnatura MB-D100... laugh.gif

Per inserire le tue immagini in modo permanente inserisci un link al tuo sito fotografico (la pagina che hai su photonet) nello spazio a disposizione per la firma... per fare ciò devi modificare il tuo profilo utente... ciao.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.