Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Fullspeedahead
Ciao a tutti
Durante il mio pellegrinare su internet ho visto che con photoshop si pu� evidenziare una porzione d'immagine (sembra che si "vernici a spray" di rosso) per poi spostarla a piacimento.
Per esempio: su Youtube, met� volto di una ragazza veniva appunto evidenziato e spostato in modo da rendere la testa pi� stretta e piacevole, si fa per dire, a me piaceva anche normale!!
La domanda �: qualcuno mi sa spiegare qual'� questa tecnica? se so il nome poi lo cerco nell'help di photoshop e me lo studio. Ho trovato qualcosa su "fluidifica" ma dopo aver evidenziato con lo "spray rosso" non riesco a procedere.
Se non mi fossi spiegato bene di seguito c'� il link del video a cui mi riferisco

Link video

Vi ringrazio in anticipo,
Massimo

Sartoric
Copio e incollo da uno dei commenti al filmato ... pero' non so se e' giusto biggrin.gif

He is editing in Quick Mask mode (press Q once and look which button is pressed on the tool bar). Double click it and choose the colors to indicate the selected area not the masked area (default). In the Q mode you paint with the Brush Tool, and everything you paint becomes a mask when leaving Q mode (press Q again to do this). Then you can mess around with your new selection. It's good to work on a duplicate layer. I hope this helps.

Fullspeedahead
Ok, provo a tradurre ma non letteralmente per vedere se ho capito:

Si lavora con l'opzione maschera veloce (rettangolo con un cerchio all'interno nella toolbar)
Si duplica il livello e, con lo strumento pennello e la maschera veloce attivata, si evidenzia la parte interessata.
premendo Q si trasforma in selezione, quindi usare inverti selezione e spostare a piacimento.

Se qualcuno volesse aggiungere qualcosa � bene accetto

Ho provato e funziona!!! naturalmente devo fare millenni di pratica. messicano.gif
Grazie!!!!!!
Massimo
nippokid (was here)
Ciao, non ho visto il filmato (umts...), ma dalle descrizioni e dal copia incolla di Sartoric dovrebbbe essere proprio la quick mask.

E' una modalit� di selezione avanzata di porzioni dell'immagine,che direi indispensabile per applicare effetti e regolazioni in modo selettivo.

Una volta selezionata la modalit� maschera veloce � possibile, con uno degli strumenti di "disegno", in genere i pennelli, procedere nella selezione di zone dell'immagine "dipingendo" direttamente sulla fotografia, sfruttando tutte le caratteristiche di precisione degli strumenti.

In realt� le zone di selezione (che si colorano di rosso di default..) sono le aree che verranno mascherate e su cui gli effetti non avranno...effetto, appunto, quando usciti dalla modalit� quick mask. Sar� possibile in seguito invertire la selezione...

Importante il fatto che tali selezioni saranno "sensibili" alle impostazioni di opacit� e durezza degli strumenti utilizzati e questo permetter� di gradualizzare a piacimento le zone di transizione.

Come detto, in genere non si usa per spostare teste biggrin.gif , ma per intervenire selettivamente con gli effetti, le regolazioni etc. o creare nuovi livelli e maschere di livello che potranno cos� avvantaggiarsi di tutte le molteplici modalit� di fusione tra livelli.

Pu� anche essere utilizzata per affinare selezioni grossolane fatte con lo strumento "lazo" o "bacchetta magica" o comunque di tutte le operazioni di "selezione"

Per ora, rapidamente, questo... rolleyes.gif

bye.

P.S. vedo ora che hai tradotto e che hai provato..
Fullspeedahead
QUOTE(nippokid @ Feb 14 2008, 11:17 PM) *
Per ora, rapidamente, questo... rolleyes.gif
bye.

Grazie Nippokid, la tua spiegazione, chiara e dettagliata, � stata molto pi� esauriente della mia traduzione!! blink.gif
Ti ringrazio per il "per ora" e se vorrai intervenire ancora "per poi" sei ben accetto! guru.gif

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.