Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cocco
un po di tempo fa ho scattato questa foto ad un anaffiatore (non so come si chiamano in italiano),ma come potete vedere 1/8000 s non è bastato per fermare il tutto ... è normale?
Beregner 1600pix
sergiobutta
Evidentemente, si. Poi un consiglio : riduci le immagini a Max 800x600. In caso contrario, pochi avranno la pazienza e l'adsl, per vederle.
dallostomauro
Non molto tempo fa ho visto delle riprese in studio per "congelare" particolari giochi d'acqua con getti forti, ma per ottenere un risultato convincente, si è utilizzata una kodak dcs da 14 mpixel che raggiunge un tempo di 1/25.000.......
domenico marciano
Ti rispondo ancora prima che possa vedere l'immagine, prova col flash a distanze brevi cosi' il lampo arriva anche ad un 50.000simo
Furetto
Non stupirti..noi per uno scatto Coca C...a abbiamo usato dei Flash stroboscopici...
La cosa che ti limita non è il tempo di scatto...basta lavorare in open flash... ma appunto avere un flash velocissimo...che sia anche molto potente.
Ciao
Aaron80
QUOTE (dallostomauro @ Sep 15 2004, 09:22 AM)
Non molto tempo fa ho visto delle riprese in studio per "congelare" particolari giochi d'acqua con getti forti, ma per ottenere un risultato convincente, si è utilizzata una kodak dcs da 14 mpixel che raggiunge un tempo di 1/25.000.......

...dove l'hai vista sta cosa del 1/25.000?! A me risulta 1/4000... l'unica che si discosta da 1/8000 è la EOS 1D che arriva a 1/16.000 (tra l'altro pure elettronicamente e non meccanicamente)...
testarossa
c'è quello della nikon D1X/D1H hanno i tempi 1/16000
Aaron80
QUOTE (testarossa @ Sep 15 2004, 11:00 AM)
c'è quello della nikon D1X/D1H hanno i tempi 1/16000

...vero... anche la D1...
apelle13
Forse mi sbaglio ma osservando la foto ingrandita oserei dire che più che mossa è fuori fuoco, mi spiego:

L'idrante (non so neppure io come chiamarlo) lancia l'aqua diagonalmente e in direzione opposta rispetto alla macchina fotografica.
Se si guarda bene l'idrante, specialmente quella specie di parabola bucherellata, è a fuoco, cosi come è a fuoco quella parte di acqua che sta poco lontano dall'ugello finale.

A mio parere, vista la direzione dell'acqua, era oggettivamente impossibile "surgelarla" tutta, se non ricorrendo a diaframmi un po' più chiusi, ma a quel punto addio 1/8000....

Ciao

Walter
Furetto
Ripeto la risposta quello che hai voluto fare non è cosa semplice..
per ottenere risultati "apprezzabili" bisogna fare svariate prove.. e comunque ben difficilmente riuscirai a bloccare il getto..
Lo dico per esperienza..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.