Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
aquilacieca
Ecco le mie prime foto che posto in questo forum.....aspetto giudizi, critiche e soprattutto consigli...
ho usato nikon d80 con 18-70.
grazie
daniele
aquilacieca
speravo in qualche consiglio o critica x i prossimi scatti....pazienza.....
ciao ciao
Batman3
QUOTE(aquilacieca @ Jan 5 2008, 01:01 AM) *
speravo in qualche consiglio o critica x i prossimi scatti....pazienza.....
ciao ciao



Sono fotomolto grandi da aprire, ci vuole troppo tempo, la prossima volta mettile ridimensionate, cosė č pių facile per tutti......

A presto Battista
nicfac
Ciao, personalmente non capisco il perchč di queste foto. Senza offesa, sia chiaro! Nella seconda il ghiaccio non ha particolari forme, l'unica nota di colore č la grondaia che hai lasciato solo marginalmente, č storta (ma non abbastanza se lo hai fatto apposta). Il sole in basso non aggiunge nulla...
Davvero, scusa se ti rispondo cosė, ma anche io me le sono prese sui denti prima di combinare (pochi) scatti belli.
Ti consiglio di pensare di pių a COSA vuoi trasmettere con la foto. Il riflesso? allora cerca pių il controluce, il bagliore del ghiaccio? Allora sfoca e scurisci pių lo sfondo. Personalmente avrei lavorato sulla geometria ghiaccio/grondaia verde.
Non dimenticare poi punti di vista insoliti, ad es. guardare la stalattite dal basso, come se dovesse cadere nell'obiettivo.
Ultima cosa, attento a non cadere nel tranello delle foto troppo centrate. Ricorda la regola dei terzi che non č il verbo, ma in composizioni come queste aiuta.
Alla prossima e buone foto!!!
Ezio Alessandri
...in effetti, la dimensioni che hai utilizzato, sono un tantino grandi...quindi lente da scaricare per chi ha sistemi debolucci...ma non ti preoccupare e continua...ridimensionando pero' lo scatto a 800 pixel sul lato liu' lungo...cosi', tutti in un attimo apriranno la foto e potranno immediatamente commentarla...ti ho ridimensionato quella che mi piaceva delle due...apportando piccole modifiche sul ghiaccio per tirarne fuori il dettaglio...oltre, naturalmente, ridimensionandola...ciao...


ciao..ezio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.