Grazie.Ho trovato molte F90x e poche F100 (costose) su aste varie.La maggior parte dell F90 aveva il dorso graffiato.Ma perch� all'epoca misero la gomma?
Io ho la F801 e mi trovo da Dio e poi ha il dorso liscio.Mi piace un mondo.Ma volevo di pi� per sperimentare cose nuove,io essendo giovane ho molte cose da imparare da voi esperti e dalle mie 801 e 80.Mi piacerebbe saper usare bene il programma M come mio zio faceva cono la sua F4S.
La F100 l'ho vista dal venditore nital e mi � piaciuta molto pi� della F90x con rispetto parlando.Pi� macchina professionale,penso.Il peso era un po' rilevante con pacco batterie.
Ho interpellato il forum per saperne di pi� dato che il negoziante ti persuade a vendere ci� che egli ha fretta di vendere per profitto.
Flash ne ho qundi no problem (SB-24 per F801,SB-28dx per F80 ,SB-50DX come emergenze e wireless da lontano),ho la F80 per utilizzo del fantastico sistema VR di cui ho solo il 55-200 dedicato alla mia D40x che non penso vada sulla F80 in quanto formato DX.
Signor Antonio,io faccio vari esperimenti e appena posso porto con me le mie macchine,dipende dall'occasione.Faccio foto di vita vissuta,sfilate di moda,foto per mio padre per incontri dei Cavalieri di Malta,auto (purtroppo ancora non ho provato a fotografare gare),paesaggi,particolari macro.
Non ho contato i rullini quest'anno.Ma da quando ho la Nikon ne faccio.Prima avevo una Yashica 107 tutta manuale da autofocus inesistente a esposimetro particolare.Con la F801 � tutto cambiato,Il piacere di fotografare � diventato grande.
Anche se purtroppo molti non capiscono e ti dicono"ah,rullino,vecchio!Ora c'� il digitale,ammodernati"
Ho la D40x e sto capendo ora a capirla da Luglio che ce l'ho.E'fantastica!Che foto!
Ma sono ancora innamorato della mia F801 e F80.
Mio zio era convinto ancora della bont� della pellicola e mi diceva:prima impara manuale,poi autofocus,poi il digitale.
Ora volevo passare a qualcosa di pi�,ma sono in dubbio!Comuque dipende anche dalla mia disponibilit� economica!Pensavo la F100 simile a F5 come mi dite.Ne avevo trovata sull'asta con pacco batterie ma aveva uno striscio lungo la tendina meccanica e ho lasciato stare.
Non vorrei per� che se prendo la F100 o la F90x non saprei usarle data la professionalit� alta delle macchine!!!
Grazie
Michele
Auguri a tutti!!!
Buon Natale!!