Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
easycon69
Spero di postare nella sezione giusta.

Immagini realizzate con il 50ino.

Ciao
giannicarioni
immagini sicuramente invernali. la prima la preferisco sulle altre, ma trovo che un po' in tutte, a fronte di un elemento caratterizzante - la neve - non vi sia un elemento forte che attiri l'attenzione. Anche nella seconda, i "cosi" centrali non riescono ad attrarre l'interesse dell'osservatore.

Parte di questo problema sta anche nella luce, che non ti ha aiutato, problema che in parte puiò essere recuperato in PP, in termini di luminosità, di contrasto, nitidezza e, perchè no, di bilanciamento del bianco. Colori più vivi, anche se meno invernali, renderebbero più gradevoli le immagini. Nella mia opinione, ovviamente:-)


posta ancora,
gianni
easycon69
Concordo con te. Purtroppo la luce era veramente pessima, ma ho comunque cercato di 'fermare' qualche istante.

Nella prima foto mi piaceva molto l'inclinazione degli steli dei fiori, quasi a voler 'sfuggire' dalla morsa del gelo.

Non ho avuto molto tempo per studiare meglio le composizioni, in futuro ci starò più attento....

Grazie
ash
ciao!

trovo che nella 1a e nella 3a manchi un soggetto principale che si stacchi...c'è un po' troppa confusione...
nella 2a invece, che preferisco fra i 3 scatti, il soggetto principale c'è, anke se come ti diceva gianni, sono troppo centrali e sembrano li quasi x caso... se ne hai altre, o se hai la possibilità di rifarle, prova a comporre lo scatto diversamente, isolando di piu' quelle ... cosa sono?... , magari con lo sfondo bello sfocato....

ciau
andrea
ANTERIORECHIUSO
Sa' se non vi dispiace ve ne posto una invernale anch' io:

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=21...2385&size=o
ANTERIORECHIUSO
Ops, questa e' quella giusta:

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=21...4762&size=o
ANTONIO1973
Io nella prima mi sarei abbassato un po di più, cosi in alto il soggetto si confonde con lo sfondo e non stacca.
Per la seconda avrei scelto un taglio verticale, dato il soggetto.
Ciao
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.