QUOTE(vincenzo.franchini@fastwebnet.it @ Oct 12 2008, 06:04 AM)

A me, purtroppo, non funziona. Ho Vista Ultimate 64 su un pc recentissimo e vergine, con 8 Gb di ram, che non mostra alcun problema con altri programmi di scansione (Epson 4990). L'upgrade che ho scaricato si installa correttamente, ma, poi, non c'� verso di fargli vedere il mio Coolscan 5000.
Qualcuno ha suggerimenti, prima di passare a Vuescan?
Ciao.
Purtroppo nemmeno io sono stato in grado di far vedere il mio Coolscan V a Vista Ultimate 64 SP1, aggiornata con le ultime patches. Nikon Scan 4.0.3 si installa correttamente e parte, ma non rileva alcuno scanner.
Il suo driver, che probabilmente si appoggia ad una libreria binaria a 32 bit, chiaramente non funziona in un ambiente a 64 bit.
La soluzione, come forse gi� scritto, almeno nel caso di questo scanner e forse per tutti i Nikon USB, c'�.
Usare il file .inf che viene fornito con Vuescan, anche in versione demo.
Non � altro che un file di testo che rende visibile lo scanner al sistema operativo.
Installa vuescan e il suo driver, poi disinstallalo pure, tanto il suo driver rimane nel sistema.
Poi installa Nikon Scan 4.0.3 senza alcun driver e il problema � risolto.
Ora perdonatemi il tono polemico, tanto pi� che si tratta del mio primo post qui, ma vista la banalit� del workaround � abbastanza seccante che
Nikon non abbia fornito ancora una versione compatibile del software, anche considerando la
progressiva diffusione di software a 64 bit, vedi il recentissimo Adobe CS4.
Cordiali saluti.
Stefano Vesa