Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Simone.Paratore
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 16 anni e con mio padre abbiamo la passione della fotografia (più io che lui,però lui mi da il permesso di usare la sua attrezzatura!!!)
Comunque "ho" come corpo una Nikon D200 e come ottica il "pezzo di plastica",ovvero il 18-200mm che sicuramente tutti avrete sentito parlare e alcuni di voi hanno...
Avendo la possibilità per ora di avere questo discreto obbiettivo (a parer mio! biggrin.gif ) ho provato a fare anche un macro con delle goccie...

Clicca per vedere gli allegati

Quindi che ve ne pare?
Da premettere che è il mia prima foto macro con un obbiettivo del genere...
OVVIAMENTE la foto è qui per consigli,suggerimenti,critiche e perchè no? anche complimenti...
grazie.gif a tutti...
Ciao Simone
Negativodigitale
Bravo Simone, non è affatto male!

Continua a provare, con lo still non si finisce mai di imparare
(e anche col resto, per la verità). rolleyes.gif

Ciao, e benvenuto!

Paolo
Simone.Paratore
Scusate la scarsa qualità del'immagine...Ho sbagliato ha comprimere e quando si zooma l'immagine,l'effetto è davvero fastidioso ho notato!!!
Comunque aspetto vostri commenti...
pri
bella immagine Simone, come l'hai realizzata?
Andrea Moro
Una classica goccia, ma che è realizzata benissimo , bravo_ok_ Bellissimo lo sfondo azzurro e la posizione delle gocce. Ottima la nitidezza. Più che la compressione per il web rivederei la firma, troppo invadente.
ash
molto ben realizzata, come dicevi la compressione nn le rende giustizia... e come diceva andrea, la firma sta un po' troppo in mezzo... convinci la tua firma a non voler essere il soggetto principale della foto laugh.gif jehe

curiosità, cos'hai usato come sfondo/recipente ? mi piace come colore

ciau
andrea
roar64
QUOTE(ash @ Dec 17 2007, 01:33 PM) *
molto ben realizzata, come dicevi la compressione nn le rende giustizia... e come diceva andrea, la firma sta un po' troppo in mezzo... convinci la tua firma a non voler essere il soggetto principale della foto laugh.gif jehe

curiosità, cos'hai usato come sfondo/recipente ? mi piace come colore

ciau
andrea


Mi associo al 100%
Ciao. Roberto
Simone.Paratore
Allora...come recipiente/sfondo ho utilizzato una normale "insalatiera"...cioè una bacinella grande circa quanto un pallone da calcio!!! (scusate ma non sapevo come indicare la dimensione!!!)
Nonostante il colore verde della bacinella,ho settato manualmente i gradi del colore impostandoli su 3300 se non sbaglio (tonalità molto fredda)...ho utilizzato inoltre un ISO abbastanza elevato,un lampeggiante,cioè l'SB 600,3 lampade che "sparavano" luce sul soffitto (lamapde da 2000 watt l'una) e la intensa luce della finestra lateralmente a sinistra della composizione...inoltre dietro la bacinella,per riflettere la luce del flah ho utilizzato un normale cartoncino bianco OPACO!!!
Ora esattamente non ricordo la velocità di scatto...comunque era inferiore al millessimo e diaframma alla massima apertura (18-200mm VR,f 3.5-5.6)
Ho zoommato al massimo,poggiando la macchina su un trepiedi;ovviamente scatto continuo a 5fps circa...
Dopo circa un'oretta di prove,ho tirato fuori le migliori tra cui questa!!!
Avete ragione per la firma...E' momentanea! Ho già provveduto a modificarla!

grazie.gif a tutti
Ciao Simone
maurizioricceri
Il risultato è più che soddisfacente, contina così che sei sulla buona strada.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.