Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
moxis
Ciao ai Nikonisti
Ho una D40X che mi sta dando molte soddisfazioni e vorrei dotarla di un'ottica "lunga" per foto naturalistiche e sono in dubbio tra le varie scelte, anche se quelle abbordabili economicamente non sono luminosissime e, quindi, sono pronto a pagare lo scotto di un uso frequente con il cavalletto.
1) In prima battuta mi alletta molto il 70-300 anche se non è DX e, quindi, vi chiedo se dal punto di vista della resa generale non sia preferibile il 55-200.
2) Il 55-200 è in due versioni, con l'antivibrazione VR e senza, ma ciò che mi confonde un po' è che uno è un'ottica G e l'altro è D e, non so in termini di qualità/pregio quale delle due sia la migliore.
3) Infine il 55-200 si trova nuovo su internet ad un prezzo intorno ai 250 euro, è possibile che a questo prezzo sia con garanzia Nital?
Ai più esperti di voi queste sembreranno domande banali, ma sono nuovo in questo settore ed i vostri suggerimenti sono preziosi.
Grazie dell'aiuto Gianfranco
qubbo
QUOTE(moxis @ Dec 11 2007, 02:09 PM) *
Ciao ai Nikonisti
Ho una D40X che mi sta dando molte soddisfazioni e vorrei dotarla di un'ottica "lunga" per foto naturalistiche e sono in dubbio tra le varie scelte, anche se quelle abbordabili economicamente non sono luminosissime e, quindi, sono pronto a pagare lo scotto di un uso frequente con il cavalletto.
1) In prima battuta mi alletta molto il 70-300 anche se non è DX e, quindi, vi chiedo se dal punto di vista della resa generale non sia preferibile il 55-200.


Assolutamente no! Il fatto che sia un'ottica per il formato pieno ha solo vantaggi in termini di qualità e svantaggi per costo e peso.

QUOTE(moxis @ Dec 11 2007, 02:09 PM) *
2) Il 55-200 è in due versioni, con l'antivibrazione VR e senza, ma ciò che mi confonde un po' è che uno è un'ottica G e l'altro è D e, non so in termini di qualità/pregio quale delle due sia la migliore.


Sono entrambe G e D. Non si tratta di pregio o qualità, ma di assenza della ghiera dei diaframmi e possibilità di comunicare la distanza di messa a fuoco alla macchina.

QUOTE(moxis @ Dec 11 2007, 02:09 PM) *
3) Infine il 55-200 si trova nuovo su internet ad un prezzo intorno ai 250 euro, è possibile che a questo prezzo sia con garanzia Nital?


Tutto è possibile (o quasi). Se parli della versione non VR credo proprio di si... ma è un'impressione.

QUOTE(moxis @ Dec 11 2007, 02:09 PM) *
Ai più esperti di voi queste sembreranno domande banali, ma sono nuovo in questo settore ed i vostri suggerimenti sono preziosi.
Grazie dell'aiuto Gianfranco


Prego, è per questo che esiste il Forum... (e la funzione Cerca...)
Graziano
andreachianese
Ciao sono Andrea ed anche io ho una D40X. Come "tele" utilizzo un 55-200 DX ED VR. Nel complesso lo valuto come buon obiettivo, con un sistema VR molto efficace che ti permette di ridurre abbastanza sensibilmente i tempi di esposizine. Per quanto riguarda le foto naturalistiche, ovviamente, i 200 mm a volte non sono sufficienti e potresti sentire la necessità di qualcosa di più spinto, ma questo teoricamente può capitarti con qualsiasi focale. Non è molto luminoso e spesso richiede il trepiedi ma, come ti ho gia detto, nel complesso è un bell'obiettivo. rolleyes.gif
Marco Senn
Il 70-300VR è un'ottima ottica, ce l'ho e ne posso solo parlare bene. Però occhio che la luminosità è quella che è. Secondo me vale ben più di quello che costa.
I 100mm in più, abbastanza buoni per resa, non sono da trascurare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.