Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alcarbo
Dopo averlo già avuto (e venduto per sovrabbondanza) e pur avendo ancora il 17-55, ho ripreso
un 17-35 di occasione.
Non so se passerò mai (o meglio quando) al modulo FX con d3 o d300fx.
Però (essendo fra l'altro il 17-55 un dx, pur ottimo ma sempre dx) siccome molti in questo periodo aspirano al 14-24 (anche io) ho pensato di prendere una delle occasioni per avere e mantenere
un 17-35 (come del resto altri avevano fatto con me quando lo vendetti) perchè è certo uno dei migliori zoom wide.

Si discute in molti 3d se sia meglio il 17-35 o il 14-24, se il 17-35 possa bastare per il modulo FF della d3 oppure se occorra per forza (o sia meglio) il 14-24. Non voglio certo riaprire tale discussione che è anche stata chiusa perchè esaurita.

E' vero che il 17-35 su macchine dx subisce un pò il fattore 1,5.
E' altrettanto vero però che per le analogiche invece (e per le venture FF) il 17-35 è sempre un 17-35
(quindi pressochè identico come resa focale senza crop 1,5 all'attuale 12-24 su camere dx).

Il 14-24 sarà ottimo e lo prenderò in considerazione più avanti. Intanto però mi terrò, stavolta per sempre (se non si rompe) il 17-35.
Simone Cesana
un vetro da non vendere mai!!

complimenti per il ri-acquisto!

ciao
simone cesana
Paolo Inselvini
E hai fatto bene. Speriamo renda lo stesso modo della pellicola e del dx anche su fx rolleyes.gif
Francesco Martini
...Contento te.....contenti tutti..... messicano.gif
Francesco Martini
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 19 2007, 06:20 PM) *
...Contento te.....contenti tutti..... messicano.gif
Francesco Martini


Francesco ........... ma il 17-55 ce l'ho ancora !!! Anche quello non lo mollo !!!
E poi ho fatto un vero affare (spero).
Il 14-24 poi lo compro fra un anno, il prossimo Natale (magari il tuo) !! tongue.gif

Ed ancora, usando abbastanza pellicola, sulle analogiche proprio il 17-55 non va !
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Nov 19 2007, 08:27 PM) *
Il 14-24 poi lo compro fra un anno, il prossimo Natale (magari il tuo) !! tongue.gif

...Sorry.....il mio (12-24) l'ho gia' venduto.... tongue.gif
Francesco Martini
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 19 2007, 10:05 PM) *
...Sorry.....il mio (12-24) l'ho gia' venduto.... tongue.gif
Francesco Martini


Sei peggio di me (che li vendo sulla carta)..... l'hai venduto prima di comprarlo !!!!
FALCON200
è una lente eccellente !
la uso da tempo
ottima in moltissime situazioni
ho avuto anche il 17-55....sono entusiasta del cambio !
ciao
M.

PAS
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 19 2007, 06:20 PM) *
...Contento te.....contenti tutti..... messicano.gif
Francesco Martini


Arridaje!
biggrin.gif


QUOTE(alcarbo @ Nov 19 2007, 05:09 PM) *

Intanto però mi terrò, stavolta per sempre (se non si rompe) il 17-35.


Se però deciderai di venderlo per la seconda, volta passami parola Alfredo che ho un’acquirente pronto.
wink.gif
Gennaro Ciavarella
hai fatto bene

e poi i filtri sul 14-24 come li monteresti .... (pensa al polarizzatore) Pollice.gif
Francesco Martini
QUOTE(gciavarella @ Nov 20 2007, 02:23 PM) *
hai fatto bene

e poi i filtri sul 14-24 come li monteresti .... (pensa al polarizzatore) Pollice.gif

il 14-24 va benisimo anche senza polarizzatore...... tongue.gif
Francesco Martini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alcarbo
Ti è già arrivato il 14-24 ?

A no. Saranno le foto di Venafro.

Notevole però. Prima o poi sarà mio. Intanto mi tengo il 17-35, anche perchè l'ho preso bene. ciao

Chiaro però che il 17-55 dx non lo batte nessuno messicano.gif
gciraso
QUOTE(alcarbo @ Nov 20 2007, 07:12 PM) *
Ti è già arrivato il 14-24 ?

A no. Saranno le foto di Venafro.

Notevole però. Prima o poi sarà mio. Intanto mi tengo il 17-35, anche perchè l'ho preso bene. ciao

Chiaro però che il 17-55 dx non lo batte nessuno messicano.gif

Alfredo, un nuovo attacco di shopping compulsivo?

Giovanni
alcarbo
QUOTE(gciraso @ Nov 21 2007, 03:52 PM) *
Alfredo, un nuovo attacco di shopping compulsivo?

Giovanni


No. Stavolta è un acquisto molto molto ben ponderato e oculato e credo anche accurato e ben riuscito, sia per il tipo di oggetto (the best) che nel prezzo (ottimo) fra l'altro fatto con estrema calma e senza smania (mania compulsiva). Forse sono sulla via della guarigione! messicano.gif
alcarbo
Così spero sia.
Attenzione però. A me prendono anche attacchi di svendita !! Fatevi trovare nei paraggi quando capita!
alcarbo
Non riesco a togliermi una considerazione dalla testa, che ritengo rilevante.

Per chi passerà all'FF il 17-35 avrà (all'incirca) la resa wide che ha oggi il 12-24 o 14-24 su dx.
Tutto qui. Come si fa a dire che è superato proprio ora ? E' semmai il contrario. E' ancora più attuale.
Gennaro Ciavarella
caro Francesco può essere ma in certi casi ci vuole e poi resta una scelta infelice per i fotosub che spesso hanno bisogno di montare delle lentine diottriche per adattare gli oblò sferici e qui tonfo immediato ......

insomma forse in progettazione era il caso di pensarci
alcarbo
QUOTE(PAS @ Nov 20 2007, 02:07 PM) *
Se però deciderai di venderlo per la seconda, volta passami parola Alfredo che ho un’acquirente pronto.
wink.gif


Non lo mollo più !

(se volete ho altre cose varie tipo 17-55dx 80-400vr ....
scherzo Francesco ... non mollo neanche questi .... e scusate se l'ho già detto)

QUOTE(Simone Cesana @ Nov 19 2007, 05:16 PM) *
un vetro da non vendere mai!!


QUOTE(Paolillo82 @ Nov 19 2007, 05:35 PM) *
E hai fatto bene.



QUOTE(FALCON200 @ Nov 20 2007, 01:54 PM) *
è una lente eccellente !



QUOTE(gciavarella @ Nov 20 2007, 02:23 PM) *
hai fatto bene


grazie.gif
nicolasales
Complimenti Alfredo Pollice.gif
Ricordati che siamo al bar, mi sembra doveroso... uno sprizzetto? rolleyes.gif
Ciao!

ps: certo che se si offre da bere ogni volta che compriamo un obiettivo, con te andiamo a casa in ginocchio messicano.gif
alcarbo
QUOTE(nikkor71 @ Nov 22 2007, 10:54 AM) *
Complimenti Alfredo Pollice.gif
Ricordati che siamo al bar, mi sembra doveroso... uno sprizzetto? rolleyes.gif
Ciao!

ps: certo che se si offre da bere ogni volta che compriamo un obiettivo, con te andiamo a casa in ginocchio messicano.gif


Certo offro da bere !!!

Non sapevo però di essere così noto nel forum messicano.gif (sono uno dei pochi che confessa le colpe)

Occhio però che compro e vendo, e poi ricompro e rivendo... (e ogni volta ci guadagno.... dry.gif
.... infatti 'sto 17-35 mi sembra di averlo già avuto, sì proprio questo, lo stesso medesimo !!!!
ed ora l'ho pagato 4 unità in meno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.