Dopo averlo già avuto (e venduto per sovrabbondanza) e pur avendo ancora il 17-55, ho ripreso
un 17-35 di occasione.
Non so se passerò mai (o meglio quando) al modulo FX con d3 o d300fx.
Però (essendo fra l'altro il 17-55 un dx, pur ottimo ma sempre dx) siccome molti in questo periodo aspirano al 14-24 (anche io) ho pensato di prendere una delle occasioni per avere e mantenere
un 17-35 (come del resto altri avevano fatto con me quando lo vendetti) perchè è certo uno dei migliori zoom wide.
Si discute in molti 3d se sia meglio il 17-35 o il 14-24, se il 17-35 possa bastare per il modulo FF della d3 oppure se occorra per forza (o sia meglio) il 14-24. Non voglio certo riaprire tale discussione che è anche stata chiusa perchè esaurita.
E' vero che il 17-35 su macchine dx subisce un pò il fattore 1,5.
E' altrettanto vero però che per le analogiche invece (e per le venture FF) il 17-35 è sempre un 17-35
(quindi pressochè identico come resa focale senza crop 1,5 all'attuale 12-24 su camere dx).
Il 14-24 sarà ottimo e lo prenderò in considerazione più avanti. Intanto però mi terrò, stavolta per sempre (se non si rompe) il 17-35.