Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marmotta_attenta
Ho trovato un sito con diverse centinaia di foto sullo stile di quelle allegate (ho cancellato alcuni visi per non avere problemi, anche se erano gia' su internet), principalmente di parties.
Gli esempi non sono i "peggiori", ma solo le foto che avevo sotto mano quando ho deciso di iniziare questa discussione. Le foto sono scattate con macchine reflex di un certo "standard": nell'esempio D80, ma anche D70 e canon 20/30D.

Mi sto arrovellando su queste foto da qualche giorno: che senso hanno?
Ricordo? almeno per me foto del genere non servirebbero a ricordarmi la serata.
foto artistica? foto tanto-per-fare?
Sto diventando "snob" e quando trovato e' invece perfettamente normale?

Giro le domande e i dubbi al forum, sperando di essere riuscita a spiegarmi.

Commenti, risposte, esempi sono molto graditi...

grazie.gif
valvax
Ciao, penso tu abbia fatto una ricerca per immagini su qualche motore di ricerca... qualche volta ho provato anch'io e ti ritrovi centinaia di foto di quel genere.
Non penso abbiano alcun significato se non quello di testimoniare l'ennesima bevuta di birra!
Senz'altro avrai anche trovato tutta la serie degli scatti "up-skirt" che in quel caso testimoniano solo il colore della biancheria intima delle partecipanti alle bevute di cui sopra......
Non so se ho capito bene qual'è il tuo quesito.... forse ti chiedi perchè sprecare buone macchine per fare delle orribili fotografie? Oppure la tua è una riflessione sul contenuto della rete?
In ogni caso penso che nella "bacheca" universale della rete ognuno possa "appendere" quel che vuole, sta al gusto di chi guarda decidere se soffermarsi o meno...
Penso anche che tutti noi abbiamo fatto delle orribili foto a ricordo di una bella serata, qualcuno le ha cestinate assieme alla macchina fotografica, altri si sono impegnati a fare qualcosa di meglio, e qui subentra il buon gusto personale.
Se non ho capito il tuo intento.... proviamo ad approfondire!
Ciao
Paolo
goldmund100
Io penso che sia colpa dei sistemi di upload "automatico" o "semiautomatico" che fanno riversare l'intera memoria della fotocamera in rete, senza alcun tipo di "intervento celebrale"
marmotta_attenta
Le foto non derivano da una ricerca in rete, bensì da un sito di una specie di "organizzazione" (che ho conosciuto per motivi di lavoro) che mette in rete "belle foto" delle feste che avvengono settimanalmente.
Per ogni evento sono circa 300 - 400 foto, alcune passabili come ricordo: si vedono e riconoscono i volti e/o la situazione. La maggior parte sono cosi. Ho visto foto di un partita di calcio in cui non si vedevano i giocatori tanto erano mossi.

La mia domanda e' soprattutto perché fare sistematicamente centinaia di foto cosi'. Non lo so forse fatte con un telefonino mi avrebbero fatto pensare meno. Forse (stupidamente) penso che i possessori di reflex di un certo livello dovrebbero essere in grado di fare una cernita più accurata.

Non riesco a spiegare nemmeno a me stessa perché quelle foto mi abbiano fatto "pensare" tanto ...

Grazie per le risposte.


valvax
.... boh!

A questo punto posso solo pensare che quando si hanno a disposizione spazi gratuiti quasi illimitati il rischio è che ci finisca dentro di tutto e si faccia poi fatica a trovare qualcosa di buono....

Sono comunque daccordo con te sulla tua stessa frase ".... perché quelle foto mi abbiano fatto "pensare" tanto ..." rolleyes.gif anche perchè in giro ci sono delle immagini veramente da brivido: in senso positivo, intendo.

Ciao Buona Serata
Paolo


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.