Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
stefanodicarlo
Scusate l'ignoranza, ma sono appena arrivato nel mondo reflex analogico, durante il cambio dell'obiettivo sulla mia F80 con pellicola inserita ci sono accorgimenti particolari che devo prendere? o � sufficiente avere gli stessi che uso durante il cambio ottiche sulla D50?
grazie.gif in anticipo
Giallo
Ne bastano meno. Con la F80 non hai la preoccupazione di fare di corsa per evitare polvere sul sensore...
Scherzi a parte, se ti comporti come con la digitale, basta e avanza.
Buona luce
smile.gif
stefanodicarlo
Grazie per l'esauriente risposta smile.gif
giac23
QUOTE(stefanodicarlo @ Nov 15 2007, 08:38 AM) *
Scusate l'ignoranza, ma sono appena arrivato nel mondo reflex analogico, durante il cambio dell'obiettivo sulla mia F80 con pellicola inserita ci sono accorgimenti particolari che devo prendere? o � sufficiente avere gli stessi che uso durante il cambio ottiche sulla D50?
grazie.gif in anticipo

Io togliendo l'obbiettivo da una fotocamera analogica, evitavo comunque di far entrare polvere all'interno della stessa.
Questa si andava sempre a depositare fastidiosamente sul vetrino di messa a fuoco e sullo specchio reflex della macchina fotografica.
Quando togli l'obbiettivo � meglio se tieni la tua F80 spenta.
Giallo
QUOTE(giac23 @ Nov 15 2007, 12:45 PM) *
Io togliendo l'obbiettivo da una fotocamera analogica, evitavo comunque di far entrare polvere all'interno della stessa.

No, io invece, tolto l'obiettivo, raccoglievo un po' di polvere da terra e la spalmavo sullo specchio e sul vetro di messa a fuoco...scherzi a parte: l'ovvio lo darei per scontato.

Resta il fatto che un po' di polvere su specchio e vetrino si toglie facilmente e senza danni, mentre con il sensore � molto meglio ridurre il pi� possibile la necessit� di interventi "pesanti".

Questo il senso del mio precedente intervento...

Buona luce
smile.gif
alcarbo
grazie.gif molto chiaro e tutt'altro che scontato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.