QUOTE(belvesirako @ Nov 27 2007, 09:56 AM)

beh... devo forse precisare una cosa, questo fotografo conosce il suo mestiere e di foto belle ne ha.
Le ombre a cui mi riferivo sono ad esempio queste:
http://www.framemilano.com/sito/frameset_rennio.htmlci vedo ben poco di creativo in questa foto e non mi importa se fa copertine di VOGUE, x me sempre una brutta foto rimane, anzi proprio orrenda, scusate la provocazione.

Non ho ben capito a quali immagini tu ti riferisca, non vedo da nessuna parte ombre al posto sbagliato, anzi vedo una gestione della luce praticamente ineccepibile sia in interni che in esterni. Questi sono fotografi che le cose non le fanno in modo casuale...
Comunque se qualcosa non ti piace non è che posso convincerti del contrario
QUOTE(belvesirako @ Nov 27 2007, 09:56 AM)

I forum, non nital, o solo nital, ma photo.net, deviantart, flikr etc. in genere non sbagliano, se vai a vedere i top photographer di tutti i siti importanti ti renderai conto che ci sono davvero tanti bravi fotografi sconosciuti in giro.
Il discorso agenzie e' come dici tu, trattano cio' che si vende, ma non sempre coincide con il concetto di qualita'.
In Italia ci portiamo avanti dei gran dinosauri da decenni e sapzio x i nuovi non ne trovi, nessuno investe un cent in uno sconosciuto, se invece hai il solito grande nome (decantato spesso solo in italia) allora fai libri su libri e ti culli nella tua beata notorieta' partigiana che staziona esclusivamente entro i confini nazionali.
cmq... sono andato parecchio OT spero di nn avervi annoiato
saluti
gaetano
P.S. e' sempre un gran bel piacere parlare con voi di fotografia e non di macchine fotografiche
Se da un lato quello che dici è condivisibile, dall'altro bisogna pensare che se un fotografo è bravo, resta bravo anche dopo tanti anni, anzi, lo è ancora di più se ha avuto l'accortezza di continuare a rinnovarsi nel tempo.
Per dovere di cronaca (e per la precisione che fa parte di me

) la
biografia di Maifredi testimonia come non sia uno dei "dinosauri" e dimostra che al momento è uno dei fotografi di moda italiani più apprezzati al mondo.