Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
benzo@baradelenzo.com
Mi sono Scaricato lultima versione di NX e View NX ed ho processato i raw con l'iMac, trasformando poi tutto in jpg.
Passo tutto nel PC e scopro con sorpresa che Nikon View ultima versione non mi legge i jpg e neanche il PC. Come mai?
Non vorrei che questo accada poi al mio cliente.
Ciao e grazie:
Enzo
Gennaro Ciavarella
lo faccio continuamente ... a casa mac e in ufficio rete mista ed io su pc e non ho mai avuto problemi (ora su pc uso lightroom)
benzo@baradelenzo.com
Sivuramente é un problema dei programmi su Mac o dello stesso Mac ma non so da dove iniziare, ce l'ho da ieri.
Allego le schermate che vedo, magari possono essere d'aiuto.
Il messaggio sulla foto photoshop2 dice:
Non si é potuto eseguire perché il segmento del marcatore (credo del trattino) jpg é troppo corto (é possibile che il file sia incompleto).
ciao e gRazie:
Enzo
mirko_nk
il mac quando salva un file fa due versioni. una con il punto davanti che lui tiene nascosta e una che è quella visibile che tu puoi utilizzare. quando per esempio attacchi un hard disk esterno dove hai salvato del files su mac in un pc tu potrai vedere questi files. ma ci sono anche i files non nascosti senza il punto davanti. quindi quelli con il punto anteriore li puoi anche cancellare e utilizzare soltanto gli altri.
spero di essere stato chiaro
benzo@baradelenzo.com
É vero, il Mac mi genera in ogni cartella dei file illeggibili per il PC ed i file normali modificati.
Ma come posso fare perché non mi generi questi file inutili?
Sul PC, importata la cartella li vedo e li elimino peró é un passaggio in piú che devo fare. Sul Mac non li vedo ma generandoli mi si accumula immondizia da qualche parte.
Ciao e grazie mille.
Enzo
mirko_nk
no, non c'è un modo per non farli generare. comunque non preoccuparti, al Mac servono e probabilmente verranno eliminati quando cancelli anche il file. il mac non genera mai immondizzia....
w il MAC
Gennaro Ciavarella
c'è modo dii non farli riportare credo ci sia un utility
quelli sono marcatori propri di unix che windows impropriamente mostra .... insomma non sono i veri jpg
benzo@baradelenzo.com
Bene, grazie a tutti per l'aiuto. come vedo non sono l'unico che lavora di domenica.
Il forum é veramente un pozzo di conoscenze senza fine e sopratutto immediate. domani devo consegnare due lavori e senza il vs aiuto sarebbero stati ca....i amari.
ciao Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.