Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lucafumero
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di correggere le distorsioni causate dal 16mm 2,8 fish della Nikon montato sulla d70s.
Utilizzo sia capture nx che Photoshop Cs su mac intel.
Conoscete plug in o programmi Stand alone (magari free o trial) utili a tale scopo?
Ho letto l'experience di Matteo Ganora ma lui si riferisce solo a Sistemi operativi basati su Window.

Grazie e buone foto a tutti.

Luca
Andrea Moro
Ciao leggi attentamente l'inizio di questa pagina. La correzione fisheye è tra le opzioni del plugin.
cristiansub
QUOTE(lucafumero @ Sep 29 2007, 02:19 PM) *
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di correggere le distorsioni causate dal 16mm 2,8 fish della Nikon montato sulla d70s.
Utilizzo sia capture nx che Photoshop Cs su mac intel.
Conoscete plug in o programmi Stand alone (magari free o trial) utili a tale scopo?
Ho letto l'experience di Matteo Ganora ma lui si riferisce solo a Sistemi operativi basati su Window.

Grazie e buone foto a tutti.

Luca


PTLens lo uso da tempo ed è fenomenale!!

Ciao,
Cristian.
lucafumero
QUOTE(cristiansub @ Oct 8 2007, 08:25 PM) *
PTLens lo uso da tempo ed è fenomenale!!

Ciao,
Cristian.

esiste per macintel?

Grazie

Luca
gciraso
QUOTE(lucafumero @ Oct 9 2007, 12:42 PM) *
esiste per macintel?


No, software solo windows. L'alternativa è installare windows via boot-camp o parallels ed usare così il software.

Saluti

Giovanni
Andrea Moro
QUOTE(lucafumero @ Oct 9 2007, 12:42 PM) *
esiste per macintel?

Grazie

Luca

Si, leggi al link che ho messo ad inizio discussione Police.gif Il plugin si chiama LensFix ed è basato sullo stesso database di obiettivi di PTLens
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.