Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
xymox
Quanto potrei chiedere per la mia D80 che in ottobre avrà 1 anno?
Ho fatto circa 2000 scatti (come devo fare per vedere esattamente quanti ne ho fatti?), stato perfetto, Nital garanzia 3 anni

Non presi la D200 proprio perchè avevo deciso di aspettare la successiva, visto che la differenza tra D200 e D80 non era poi così sostanziale, ora sembra arrivato il momento, anche se aspetterò l'inverno.
grazie
giovanni1973
QUOTE(xymox @ Sep 29 2007, 10:00 AM) *
Quanto potrei chiedere per la mia D80 che in ottobre avrà 1 anno?
Ho fatto circa 2000 scatti (come devo fare per vedere esattamente quanti ne ho fatti?), stato perfetto, Nital garanzia 3 anni

Non presi la D200 proprio perchè avevo deciso di aspettare la successiva, visto che la differenza tra D200 e D80 non era poi così sostanziale, ora sembra arrivato il momento, anche se aspetterò l'inverno.
grazie


Per valore che può avere la tua D80 purtroppo non posso aiutarti....
per il programma per controllare gli scatti esatti fatti io uso "opanda exif 2.3"

Ciao
Giovanni
cashcb
di solito si prende il prezzo che si è pagato (al giorno d'oggi è meglio cercare il prezzo online, io di solito prendo il più basso, nital) si toglie il 20%, IVA, e poi si toglie un'altra percentuale che è l'uso (minimo il 10-15%).
nonnoGG
Nota del Moderatore.

Andiamo al bar, offre il nonno: questa Sezione, come da Vademecum di pubblicazione, accoglie discussioni tecniche inerenti a fotocamere digitali reflex Nikon.

In particolare i contenuti sono di carattere tecnico ed è possibile inserire messaggi inerenti a funzionamento del prodotto, qualità e confronto realizzazione e qualsiasi altro argomento tecnico correlato.

nonnoGG

lzeppelin
Il listino Nital è di 1049 euro.

Io l'ho presa 3 settimane fa e ho girato e telefonato ovunque tra Venezia e Verona:
in negozio non la trovi a meno di 880 euro.

On-line la trovi anche a 790 euro.

Arrivi a 720 per quelle di importazine.

Visto i pochi scatti e la garanzia Nital direi che da privato puoi venderla a 650 euro senza problemi.

alcarbo
QUOTE(giovanni1973 @ Sep 29 2007, 10:29 AM) *
Per valore che può avere la tua D80 purtroppo non posso aiutarti....
per il programma per controllare gli scatti esatti fatti io uso "opanda exif 2.3"

Ciao
Giovanni



Mi spieghi meglio come si fa ?
Ma non c'è nella macchina il totale degli scatti ? (quello che azzerano prima di rifilartela)
ANTENORE
QUOTE(xymox @ Sep 29 2007, 10:00 AM) *
Quanto potrei chiedere per la mia D80 che in ottobre avrà 1 anno?


Ti muoverò una considerazione, un pò insolente e civettuola, ma non prenderla male.
Se già dopo un anno hai intenzione di prendere una D300 s'intende che economicamente te lo puoi permettere e non credo siano rilevanti quei 600 euro in più...o sbaglio?
A questo punto conviene dare via una D80 perfetta con ancora 3anni di garanzia per poco più di due soldi di cacio?
Io me la terrei, fossi in te, come (ottimo!) secondo corpo o come macchina da portare in situazioni un pò "rischiose" per la, futura, nuova e fiammante D300.
Che ne pensi?

Saluti, Matteo
xymox
QUOTE(ANTENORE @ Sep 29 2007, 11:43 AM) *
Ti muoverò una considerazione, un pò insolente e civettuola, ma non prenderla male.
Se già dopo un anno hai intenzione di prendere una D300 s'intende che economicamente te lo puoi permettere e non credo siano rilevanti quei 600 euro in più...o sbaglio?
A questo punto conviene dare via una D80 perfetta con ancora 3anni di garanzia per poco più di due soldi di cacio?
Io me la terrei, fossi in te, come (ottimo!) secondo corpo o come macchina da portare in situazioni un pò "rischiose" per la, futura, nuova e fiammante D300.
Che ne pensi?
Saluti, Matteo


Il tuo discorso fila, ma non fotografo moltissimo e due corpi macchina per me sono quasi sprecati (in realtà ho una fm2, ma ormai non la utilizzo quasi più), li useri pochissimo.
Per quanto riguarda il discorso economico 600 euro non fanno schifo e al limite preferirei rinvestirli in qualche ottica, o almeno aggiornarne qualcuna, cosa che per il momento non farò.
E' vero che un anno è poco, ma tieni presente che allora non ho preso la D200 pensando già a questo passaggio.


giovanni1973
QUOTE(alcarbo @ Sep 29 2007, 11:19 AM) *
Mi spieghi meglio come si fa ?
Ma non c'è nella macchina il totale degli scatti ? (quello che azzerano prima di rifilartela)



Apri il programma apri un foto magari l'uktima fatta, scorri tutti gli exif e quasi al fondo c'è una riga con scritto "Total Number of Shutter Releases for Camera = 827"
Quello dovrebbe essere il numero tetale degli scatti fatti....ora non so se si possa azzerare, ma mi sembra di no...mentre sulla macchina credo non ci sia un contatore totale.

Giovanni
mariomc2
Funziona solo con JPG scatato e non convertito da NEF.
giovanni1973
QUOTE(mariomc2 @ Sep 29 2007, 12:41 PM) *
Funziona solo con JPG scatato e non convertito da NEF.



Funziona anche da Jpeg convertito da Nef
andrea.cinalli
Io la terrei come secondo corpo. Appena c'è ne sarà bisogno e potrò permettermelo mi piacerebbe tantissimo affiancare la mia fida D80 a qualche corpo ancora più prestante. Però per il momento non posso permettermelo sia economicamente che tecnicamente.
alcarbo
QUOTE(mariomc2 @ Sep 29 2007, 12:41 PM) *
Funziona solo con JPG scatato e non convertito da NEF.



QUOTE(giovanni1973 @ Sep 29 2007, 01:18 PM) *
Funziona anche da Jpeg convertito da Nef



grazie.gif comunque sia ora provo.

Provo anche "cerca" perchè qualcosa avevo già letto nel forum.

Chi cerca trova (quasi sempre)

Scatti Totali D2x, come verificarli?
mariomc2
QUOTE(giovanni1973 @ Sep 29 2007, 01:18 PM) *
Funziona anche da Jpeg convertito da Nef

Sarà come dici tu ma sul mio computer funziona il programma, mi dà alcue info ma tra queste non c'è il numero totale di scatti effettuati dalle fotocamera.
Alessandro Castagnini
QUOTE(giovanni1973 @ Sep 29 2007, 12:18 PM) *
Funziona anche da Jpeg convertito da Nef

QUOTE(mariomc2 @ Sep 29 2007, 01:47 PM) *
Sarà come dici tu ma sul mio computer funziona il programma, mi dà alcue info ma tra queste non c'è il numero totale di scatti effettuati dalle fotocamera.

Confermo che, anche sui jpg convertiti da NEF, l'info # scatti e' presente.
Che programma e che metodo usi per esportare i jpg dai NEF?

Ciao,
Alessandro.
alcarbo
Total Number of Shutter Releases for Camera = 3277 NUOVA DI PACCA

Trovato !

Ora provo con i Nef convertiti
ezio ferrero
ExifPro legge i relativi dati exif anche dai file Nef.
alcarbo
QUOTE(ef67 @ Sep 29 2007, 03:33 PM) *
ExifPro legge i relativi dati exif anche dai file Nef.


E' Opanda a pagamento ?
Franco_
QUOTE(alcarbo @ Sep 29 2007, 03:42 PM) *
E' Opanda a pagamento ?


La versione che legge solo i jpg è gratuita.
alcarbo
QUOTE(Franco_ @ Sep 29 2007, 03:48 PM) *
La versione che legge solo i jpg è gratuita.


Io ho scaricato di Opanda

Iexif 2.3 ed è gratuito (non so se tratta nef - provo - non credo)

PowerExif 1,2 Pro trial che mi pare professionale a pagamento (forse solo questo tratta nef ?)

Quanto ai jpg tratti da nef devo ancora riuscirci perchè, pur avendo licenza regolare capture NX mi tratta come se fossi un pirata crakkatore

QUOTE(alcarbo @ Sep 29 2007, 03:08 PM) *
Total Number of Shutter Releases for Camera = 3277 NUOVA DI PACCA


Ho fatto quasi più messaggi che scatti (con il bar li supero ampiamente).

Sarà meglio che scriva meno (già scrivo 12 ore al giorno per lavoro) e che scatti di più
(non prendere in giro please)
almafer
in un negozio di firenze ho visto una D80 usata a 650 euro
andrea.cinalli
QUOTE(almafer @ Sep 29 2007, 06:30 PM) *
in un negozio di firenze ho visto una D80 usata a 650 euro




praticamente regalata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.