Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ragnos76
ciao a tutti,
sto programmando un viaggio in quei posti e mi chiedevo se qualcuno, gi� stato, potesse consigliarmi su attrezzatura da portare considerando continui spostamenti e passaggi di frontiera. (cavlletto crea problemi?)
ringrazio chiunque mi dia riscontro.
Silvio
odisseo
Ciao,

per l'attrezzatura fotografica puoi chiedere alla dogana italiana nel momento in cui sei in aeroporto, in quanto le norme verso quei paesi cambiano spesso.

Per quanto riguarda il cavalletto, a volte ti creano qualche problema al passaggio delle frontiere, soprattutto in entrata dalla Giordania verso Israele, ma non � cosa certa e dipende da frontiera a frontiera. Meglio comunque andare con un cavalletto non molto ingombrante e neppure molto pesante. Considera anche che se in Giordania vai a visitare Petra, un cavalletto pesante pu� essere un serio problema per il caldo forte che troverai... cerca di essere pi� leggero e snello possibile!

Infine, soprattutto nei posti di frontiera lato Israele, fotografa solo ci� che � possibile fotografare, quindi niente postazioni militari, niente posti di dogana, niente aeroporti ecc... il rischio � di vedersi confiscata la macchina, soprattutto se vedono una persona con una macchina fotografica seria (nel senso che quando vedono il turista con la compattina ci fanno poco caso, ma quando vedono la persona con una bella reflex che � pi� vistosa... sono pi� sospettosi)

per il resto scatta scatta scatta... posti stupendi!
Andrea Lapi
Io il cavalletto non lo portai, mi portai una compattina perch� volevo provare a fotografare i posti di blocco (check point) israeliani da dentro la macchina... visti per� gli scarsi risultati del primo tentativo... li ho fotografati solo da lontano col tele. Oppure ho chiesto se potevo fare la foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Se riparti da Tel Aviv ricorda di dire di non aver ricevuto nessun regalo, altrimenti ti fanno mille controlli, se li ricevi, apri i pacchetti e metti in valigia senza carta...

Se devi soggiornare in Palestina (es: Betlemme...) non lo scrivere sul foglietto che ti danno prima di atterrare, metti un albergo a caso di Gerusalemme, altrimenti ti fanno mille storie...

Se vuoi vedere le foto che ho fatto in Israele e in Palestina: www.andrealapi.it

Un salutone e... buon viaggio!
ragnos76
QUOTE(Andrea Lapi @ Sep 14 2007, 09:00 PM) *
Io il cavalletto non lo portai, mi portai una compattina perch� volevo provare a fotografare i posti di blocco (check point) israeliani da dentro la macchina... visti per� gli scarsi risultati del primo tentativo... li ho fotografati solo da lontano col tele. Oppure ho chiesto se potevo fare la foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Se riparti da Tel Aviv ricorda di dire di non aver ricevuto nessun regalo, altrimenti ti fanno mille controlli, se li ricevi, apri i pacchetti e metti in valigia senza carta...

Se devi soggiornare in Palestina (es: Betlemme...) non lo scrivere sul foglietto che ti danno prima di atterrare, metti un albergo a caso di Gerusalemme, altrimenti ti fanno mille storie...

Se vuoi vedere le foto che ho fatto in Israele e in Palestina: www.andrealapi.it

Un salutone e... buon viaggio!

Grazie delle info.
avevo messo la notifica 1/2 mail ma evidentemente qualcosa non ha funzionato....
siccome il cavalletto lo devo ancora acquistare e sono felice, ma non tanto abile, possessore di D80 kit -18-135 pi� 105 macro (vecchio) chiedevo quale cavalletto pu� essere conveniente acquistare per cercare di non lasciarci le penne viste le temperature... (busget disponibile circa 200/300 �).
grazie ancora e scusate se non ho riscontrato prima.
Ovviamente sono graditi altri suggerimenti utilissimi come quelli ricevuti.

Silvio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.