Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
danighost
E' da Gennaio che un dubbio mi assale, riguarda i metodi di stampa dei files digitali, ma non voglio parlare delle getto d'inchiostro, fin'ora ho sempre saputo che si stampa usando un laser che "pennella" o "dipinge" la carta fotografica, ma a Gennaio ho dovuto cambiare stampatore, un po' per il traslocco, un po' per altri motivi.
Il nuovo stampatore mi ha detto che usa un sistema nuovo, un macchinario che al posto del laser ha una specie di video proiettore, in pratica risulta pił simile a quando si usa la camera oscura.

Mi ha preso in giro od esistono veramente queste differenze in fase di stampa?

Non ho provato ad usare il cerca, poichč non saprei con che parole chiave cercare.
paolo.cacciatori
QUOTE(danighost @ Sep 12 2007, 12:53 PM) *
E' da Gennaio che un dubbio mi assale, riguarda i metodi di stampa dei files digitali, ma non voglio parlare delle getto d'inchiostro, fin'ora ho sempre saputo che si stampa usando un laser che "pennella" o "dipinge" la carta fotografica, ma a Gennaio ho dovuto cambiare stampatore, un po' per il traslocco, un po' per altri motivi.
Il nuovo stampatore mi ha detto che usa un sistema nuovo, un macchinario che al posto del laser ha una specie di video proiettore, in pratica risulta pił simile a quando si usa la camera oscura.

Mi ha preso in giro od esistono veramente queste differenze in fase di stampa?

Non ho provato ad usare il cerca, poichč non saprei con che parole chiave cercare.


Mi sembra di ricordare che Agfa avesse fatto un minilab di questo tipo.
Mai viste stampe fatte in questo modo, quindi non so che dire sulla qualitą, ma a naso non credo che offra risultati migliori dei Frontier e simili per minilab.
Per la mia esperienza i risultati migliori si ottengono da laboratori molto grossi, non dai minilab, troppo soggetti alle paturnie dell'operatore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.