Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Paolo Inselvini
Ciao a tutti, non so dove sbattere la testa e volevo qualche consiglio se qualcuno ha esperienze con navigatori portatili per auto in particolare Tom Tom o Garmin. Avete consigli suggerimenti su modelli e/o marche?

Grazie, Paolo.
pictrade.it
Considera anche Mio, oltre a Tom Tom e Garmin

Innanzitutto, devi decidere se ti servono le mappe dell'Italia, oppure anche l'Europa, e li già elimini qualche prodotto: ancora, se ti interessa un navigatore "puro", altrimenti ci sono diversi modelli con funzione vivavoce bluetooth e MP3, che non servono per viaggiare, ma alzano di molto il prezzo.



Ciao
STEFANO
_Simone_
il tom tom è ottimo io ce l'avevo sul palmare. ora uso il sistema di serie dell'auto.
avevo anche provato un navigatore NAVMAN ma l'ho riportato indietro perchè per ricercare una via dovevi inserire obbligatoriamente il nome, nel senso che se non sai che Garibaldi si chiamava Giuseppe sei fregato...
quando scegli valuta le dimensioni del display
le funzioni accessorie presenti oggi tipo, lettore jpg o mp3 secondo me sn delle cavolate...
Paolo Inselvini
Grazie. Sicuramente prendo la versione europe. Ora ho un Ique 3600 garmin modello palmare ha circa 4 anni ma mi trovo molto male. Certe volte fa fare percorsi veramente assurdi e ora che capisce che non voglio prendere quella strada che lui mi indica sono arrivato a destinazione rolleyes.gif

Pensavo a questo: 710
o questo: XL Europe

A questo punto il Garmin sarei dell'idea di scartarlo a meno che siano migliorati MOLTO.

Per il mio darò un'occhiata tu lo possiedi?

Grazie mille.
Francesco Martini
Aspetta a comperarlo.....La D4 avra'anche il navigatore satellitare integrato...e..anche il Cellulare...... laugh.gif laugh.gif laugh.gif In "default" ci sara' sicuramente la mappa del Giappone, ma con un piccolo sovrapprezzo potrai acquaistare quella dell'Italia... rolleyes.gif
Francesco Martini
Paolo Inselvini
hmmm.gif altri 4 anni? No avrei preso la D3 se fosse stato integrato laugh.gif
giovanni1973
QUOTE(Paolillo82 @ Aug 31 2007, 10:27 AM) *
Ciao a tutti, non so dove sbattere la testa e volevo qualche consiglio se qualcuno ha esperienze con navigatori portatili per auto in particolare Tom Tom o Garmin. Avete consigli suggerimenti su modelli e/o marche?

Grazie, Paolo.


io ho il tom tom sia sul cellulare che quello portatile in macchina classico, e posso dire che e fantastico preciso veloce, nel ricalcolare il percorso, e con un mucchio di opzioni, il garmin lo ha un mio amico, e dalla sua devo dire che ha le dimensioni molto contenute rispetto al mio tom tom, nonostante le dimensioni dello schermo siano uguali, ma è molto più sottile, quindi più facile da trasportare, il tom tom perlomeno il mio modello, e più grosso e ingombrante.

giovanni.
Paolo Inselvini
Che modello hai del tom tom?
Michele Difrancesco
Approfitto per valutare le vostre indicazioni (e successivamente girarle ai colleghi che si occupano dei GPS)

Cosa ne pensate di Magellan ? ( http://www.nital.it/magellan http://www.magellangps.com/)

grazie
Michele Difrancesco
tosk
Io ho il tom tom mobile su Nokia 6680 che va come una bomba
Ho preso, per una maggiore comodità, il mio con mappe Europa ad un prezzo stracciato.
Rispetto al Tom Tom parla troppo e per le rotatorie non ti fa il disegnino su come uscire, ti dice solo quale uscita prendere e a volte non è la soluzione migliore, ma alla fine funziona molto bene
Ho anche testato il Tom Tom One: rispetto allla versione mobile ci sono dei passaggi in più da fare, comunque anche quello un buon prodotto, a aprte la ventosa che dopo mezz'ora si stacca, il MIO invece è rimasto per 2 giorni senza problemi
Il Magellan mai provato, sorry
Paolo Inselvini
Grazie Tosk vedo che siete per la maggioranza per il tom tom bene.

Michele non ho mai sentito parlare del Magellan se qualcuno ce l'ha faccia un fischio.
Antonio C.
uso un tom tom one, modello base. la cosa che più me lo fa piacere è il sw, svelto, le vie si selezionano in un attimo, tiene memoria per i fatti suoi degli indirizzi ecc ecc...
confrontato con i viamichelin (penosa la visualizzazione) e coi garmin (che ho trovato lenti e macchinosi nell'impostazione dell'indirizzo) ne esce, per me, vincitore alla grande.
PAS
Tom tom GO 910.
Mi trovo benissimo, ottima funzionalità.
Recentemente mi ha portato a spasso per l’Europa dell’est senza alcun problema.
GreenPix
TOMTOM 710 + antennina per ricevere le info-traffico trasmesse dalle emittenti FM
E' il terzo tom tom che ho:
eccezionale!
Ottime le funzioni bluetooth per l'uso come vivavoce in auto!

Bruno
andreabardi
prova a fare un giro per i negozi di grande distribuzione elettronica: con l'uscita dei nuovi modelli di TomTom (520/720) dovresti riuscire a trovare delle occasioni nel nuovo sui precedenti (510/710).

Vi sono poi anche dei 910 definiti "ricondizionati" che vengono venduti al 20-25% in meno rispetto al listino, io ne ho preso uno e devo dire nessun problema: continuo a trovarmi benissimo.

Riguardo al discorso info-traffico GreenPix come ti trovi con l'antenna x il tmc? Io quest'estate ho provato il servizio promozionale (1 mese) di TomtomTraffic e mi sono trovato bene ma tra abbonamenti e connessioni via telefono cellulare non è una soluzione economicamente valida x l'uso saltuario che ne faccio io

andrea
Paolo Inselvini
Grazie a tutti per le informazioni, ero proprio indeciso tra il 710 o l'xl europe il 910 è un pò troppo fuori budget e ha funzioni che non mi interessano.
Aretino
Ho visto che una grande catena di distribuzione di prodotti elettronici, a giorni, avrà in vendita un tomtom III serie (?) sotto i 200 €, se a qualcuno può interessate. Mappe Italia + Hw
FALCON200
qualcuno ha notizie su cartine esistenti dell'ex Yugoslavia ?
ciao
M.

Francesco Martini
A parte la battuta di prima... rolleyes.gif ..
Dopo averne provati tanti...ho preso il Tomtom sia per la facilita' d'uso e sia per la capacita' di ricevere bene il segnale...(lo riceve anche dentro casa...)...Poi e' l'unico che sono riuscito ad "integrare" nella plancia della mia Multripla, senza ventose e fili vaganti.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Paolo Inselvini
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 31 2007, 05:37 PM) *
A parte la battuta di prima... rolleyes.gif ..
Dopo averne provati tanti...ho preso il Tomtom sia per la facilita' d'uso e sia per la capacita' di ricevere bene il segnale...(lo riceve anche dentro casa...)...Poi e' l'unico che sono riuscito ad "integrare" nella plancia della mia Multripla, senza ventose e fili vaganti.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Francesco posso chiederti che modello è? Ottima l'idea di qeusta "implementazione" messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(Paolillo82 @ Aug 31 2007, 05:39 PM) *
Francesco posso chiederti che modello è? Ottima l'idea di qeusta "implementazione" messicano.gif

....il 510..... rolleyes.gif
Francesco Martini
Paolo Inselvini
Grazie wink.gif
Renzo74
ciao, avevo il navman e per carità non prenderlo!
uso da un anno e mezzo circa il Garmin nuvi 300, è ottimo, mai un problema (sarà perchè non è basato su microsoft?), solido, compatto, funzionale, te lo consiglio.
FALCON200
QUOTE(Renzo74 @ Aug 31 2007, 05:48 PM) *
ciao, avevo il navman e per carità non prenderlo!
uso da un anno e mezzo circa il Garmin nuvi 300, è ottimo, mai un problema (sarà perchè non è basato su microsoft?), solido, compatto, funzionale, te lo consiglio.


diciamo che è già un titolo di merito..... laugh.gif
ciao
M.
Manueltn78
QUOTE(FALCON200 @ Aug 31 2007, 05:27 PM) *
qualcuno ha notizie su cartine esistenti dell'ex Yugoslavia ?
ciao
M.

Io ho slovenia croazia e grecia...


rolleyes.gif
luigi67
QUOTE(Renzo74 @ Aug 31 2007, 05:48 PM) *
ciao, avevo il navman e per carità non prenderlo!
uso da un anno e mezzo circa il Garmin nuvi 300, è ottimo, mai un problema (sarà perchè non è basato su microsoft?), solido, compatto, funzionale, te lo consiglio.


io ivece ho il garmin nuvi 310

questo qui
IPB Immagine

...solido,compatto,funzionale,veloce... smile.gif

avevo provato anche il tom tom, ma non riuscivo a scrivere sulla tastiera....

e poi questo lo puoi usare come visualizzatore di foto...legge anche i nef....scherzo laugh.gif

un saluto,Gigi








Renzo74
infatti il bello del garmin nuvi è che non ha bisogno della schedina SD, ha 400 mb interni in cui c'è tutta la cartografia (italia e gracia nel mio caso, ma in realtà c'è tutto il mondo con le strade principali). Davvero un oggetto ben fatto.
joshid
QUOTE(_Simone_ @ Aug 31 2007, 10:41 AM) *
il tom tom è ottimo io ce l'avevo sul palmare. ora uso il sistema di serie dell'auto.

...



Io usavo il sistema di serie dell'auto perchè più comodo indicazioni più chiare e nessuno dispositivo attaccato sul vetro o fili di ricarica...poi l'ho visto un po'...un po' tanto in difficoltà laugh.gif ...e sono tornato al TomTom Mobile su Nokia 6630, sulla cartografia manca solo il mio posto auto e poi c'è tutto.

Ho provato anche il Garmin (non ricordo il modello)...ma stesso discorso fatto sopra...alla fine sono andato con il TTMobile.

ciao,
daniele.
Mark87
Hai un mp.

In ogni caso il navigatore con il quale mi sono trovato meglio è TOMTOM

Ti aspetto su msn

Grazie mille

Marco
McAnthos
QUOTE(Paolillo82 @ Aug 31 2007, 10:27 AM) *
Ciao a tutti, non so dove sbattere la testa e volevo qualche consiglio se qualcuno ha esperienze con navigatori portatili per auto in particolare Tom Tom o Garmin. Avete consigli suggerimenti su modelli e/o marche?

Grazie, Paolo.



QUOTE(Paolillo82 @ Aug 31 2007, 10:27 AM) *
Ciao a tutti, non so dove sbattere la testa e volevo qualche consiglio se qualcuno ha esperienze con navigatori portatili per auto in particolare Tom Tom o Garmin. Avete consigli suggerimenti su modelli e/o marche?

Grazie, Paolo.


Ciao, prova a dare un'occhiata al sito www.avmap.it
io uso un Geosat 5 èlus e mi trovo benissimo.

Saluti

Antonio
tosk
per la yugoslavia: ho preso il MIO digiwalker con mappe europa centrale, ma nel sito ci sono le mappe dell'europa dell'est, solo che i paesi della ex yougoslavia li da mappati circa 50-60%
Penso comunque che le strade ci siano tutte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.