QUOTE(Paolo66 @ Apr 5 2007, 07:35 AM)

Se non mi confondo con altro (cosa non impossibile a quest'ora, prima del caff�

), � anche possibile selezionare le immagini direttamente dal browser dell'NX e scegliere "stampa come" dal menu file, senza nemmeno aprirne una.
Immagino tu intenda "Salva come..."!
Comunque, si', e' vero: basta selezionare le foto che interessa convertire in JPG (a tal proposito ricordo che, in Windows, tenendo premuto il tasto SHIFT o MAIUSC mentre si clicca sulla miniatura, verranno selezionate tutte le foto comprese nell'intervallo di due click successivi; premendo, invece il tasto CTRL, si potranno selezionare le miniature singolarmente) e, dal menu' "File" selezionare il comando "Salva come...".
a questo punto ti si aprira' una finestra nella quale potrai scegliere tra vari setup, tra cui il salvataggio in jpg.
Fai tutti i tuoi aggiustamenti e clicca sul pulsante "Start" posto in alto a destra: il resto lo fara' il tuo PC!
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Chiedo scusa se ho usato la parola inglese "Start", ma non ho la versione italiana e, quindi, non ho idea di come il pulsante sia stato tradotto (siamo un popolo famoso per cambiare il nome alle cose in fase di traduzione!). Non credo che, comunque, avrai problemi a trovare il comando in questione!