Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
simonbart
Per chi volesse divertirsi a costruirsi un mini bouncer in casa, questo è quello che ho realizzato io:

Ingredienti:
  • Contenitore plastico per alimenti
  • Fettuccia elastica da 2cm
  • Vernice nera per plastica (opzionale)

Ritagliate con un taglierino o le forbici la sagoma che più vi piace dal fondo del contenitore. Io fatto una sagoma a forma di trapezio + una parte rettangolare dove incollare la fettuccia.
Dopo aver grattato con la cartavetra una estremita della sagoma incollate con l'attack la fettuccia elastica che avrete tagliato a lunghezza giusta per la testa del vostro flash.
Ho fatto anche una leggera incisione col taglierino lungo il lato più corto del trapezio per dare un po' di inclinazione al bouncer
Per dare un tocco più professionale io ho dipinto di nero con la bomboletta la parte superiore. Mi raccomando che sia vernice per materie plastiche, altrimenti vi colerà via tutta.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine


Credo che non abbia niente da invidiare a quelli da 15 euro che si trovano su eBay

Ciao!

Simone
Maurizio1966
Grande, anch'io stavo pensando di farmi un diffusore casalingo e mi trovi d'accordo che acquistarne uno, per quanto poco costi, siano buttati. In fondo è un pezzo di plastica.

Non avevo ancora chiaro come farlo e tu mi hai dato uno spunto veramente eccezionale e semplice

grazie.gif
simonbart
Di nulla! wink.gif

Simone
Fabiomax93
Si si ci provo anche io grande idea grazie.gif !!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.