Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
Claudio Rampini
si trovano ancora le cartine in oggetto? Mi � sembrato di sentirne parlare in questo forum ma non riesco pi� a trovare il thread. unsure.gif
Grazie a chi mi risponde.
beneKILL
Figurati wink.gif

Io le ho trovate in un negozietto di fotografia a Roma.
Un pacchetto da 50 l'ho pagato 5 euro.
Comunque non mi sembrano un granch�, piuttosto mi trovo bene con le pezze che danno negli occhiali, ed ora sto provando con le salviettine per la pulizia della fibra ottica... ...vanno bene ma bisogna avere le mani pulitissime, altrimenti il grasso penetra e attraversa la salviettina wink.gif
Claudio Rampini
QUOTE (beneKILL @ Jul 26 2004, 07:20 PM)
Figurati wink.gif

Io le ho trovate in un negozietto di fotografia a Roma.
Un pacchetto da 50 l'ho pagato 5 euro.
Comunque non mi sembrano un granch�, piuttosto mi trovo bene con le pezze che danno negli occhiali, ed ora sto provando con le salviettine per la pulizia della fibra ottica... ...vanno bene ma bisogna avere le mani pulitissime, altrimenti il grasso penetra e attraversa la salviettina wink.gif

beneKILL, io uso le cartine Kodak da una venticinquina d'anni e ti assicuro che riesco a fidarmi solo delle cartine in oggetto. Le pezze che danno per gli occhiali non andrebbero bene perch� se si tratta di quelle usa e getta, allora sarebbero siliconate; se invece si tratta di quelle in microfibra non andrebbero bene perch� usando sempre la stessa pezzuola si tenderebbe ad usare un oggetto usato pi� volte che incorpora i malefici (ed abrasivi) granelli di polvere.
Le salviettine per la fibra ottica non le conosco.
Ciao.
sergiobutta
Anch'io ho usato per oltre 30 anni le Kodak. Ora ho una certa difficolt� a trovarle, ed in alternativa uso le Hama. Mi sembrano discrete, ma rimpiango le Kodak.
Gabriele Lopez
Nei negozi seri di fotografia dovresti trovarle senza problemi, almeno a Milano...non le trovi?

ciao
Flanker78
Confermo...sono ancora in vendita!
beneKILL
Io le ho trovate tranquillamente, ma mi sembrano "troppo di carta".
Se comunque vantano questi pluriennali servizi allora mi devo fidare, e allora � ora che comincio a impratichirmici wink.gif
Lambretta S
QUOTE (beneKILL @ Jul 26 2004, 10:31 PM)
Io le ho trovate tranquillamente, ma mi sembrano "troppo di carta".

Se sono cartine... sono di carta... carta speciale ma sempre carta �... e meno male cos� una volta usate si gettano... wink.gif
beneKILL
QUOTE (lambretta @ Jul 26 2004, 10:34 PM)
sempre carta �... e meno male cos� una volta usate si gettano... wink.gif

...poveri alberi rolleyes.gif
DAF
per pulire le ottiche esistono dei panni in microfibra della Nikon ,�3 l'uno, si trovano ....on-line tongue.gif
lavabili, perfetta pulizia a secco ovviamente, che dire Nikon � Nikon anche nelle pezzette.... biggrin.gif
Flanker78
QUOTE (dafiero @ Jul 26 2004, 11:44 PM)
per pulire le ottiche esistono dei panni in microfibra della Nikon ,�3 l'uno, si trovano ....on-line tongue.gif
lavabili, perfetta pulizia a secco ovviamente, che dire Nikon � Nikon anche nelle pezzette.... biggrin.gif

Queste pezzette le ho viste su Ebay...possibile?? blink.gif
Claudio Rampini
QUOTE (beneKILL @ Jul 26 2004, 09:36 PM)

Tranquillo, sono ricavate dalla piantina del riso. wink.gif
dallostomauro
sono le pezzette identiche a quello che danno con gli occhiali e che spesso gli ottici regalano. Costano 1 � dagli ottici e sono sempre le stesse.
...e devo dire che mi stanno funzionando egregiamente. Le ritaglio e faccio un pezzetto piccino picci� che mi serve a pulire solo il sensore. Scorrono sul ccd che � una meraviglia. Ne ricavo 4 minipezzette da ogni pezzetta. totale spesa, 25 cents di � per pulizia...mi pare abbastanza economico. Lampadina.gif
DAF
Mauro, per carit�, io le uso solo sulle ottiche, del resto Nikon le ha fatte per questo, comunque permettimi di dissentire sulle somiglianze con le pezzuole da ottico, al tatto e consistenza le Nikon sono ben altra cosa, fidati, sul sensore, beh ci vuole molto coraggio, ma lo ripeto Nikon le d� per le ottiche.... smile.gif
Claudio Rampini
Nessuno di voi che sappia dove reperire online le cartine in oggetto? user posted image
benzo@baradelenzo.com
Io uso le cartine Kodak da tempo per� chiedo ai pi� esperti. Quando passo sulla lente le sento "fischiare", va bene?
Ciao Enzo
Claudio Rampini
QUOTE (islandmedano@facilnet.es @ Jul 27 2004, 02:19 PM)
Io uso le cartine Kodak da tempo per� chiedo ai pi� esperti. Quando passo sulla lente le sento "fischiare", va bene?
Ciao Enzo

?????????????????????

domanda: le passi a "secco" o a "umido"?
epapa
QUOTE (beneKILL @ Jul 26 2004, 10:36 PM)
QUOTE (lambretta @ Jul 26 2004, 10:34 PM)
sempre carta �... e meno male cos� una volta usate si gettano... wink.gif

e carta di riso, quindi povero riso! a torino si trovano senza problemi
Claudio Rampini
QUOTE (epapa @ Jul 27 2004, 04:26 PM)

e carta di riso, quindi povero riso! a torino si trovano senza problemi

ehm.... epapa, non � che potresti in via del tutto eccezionale spedirmene diversi pacchetti oppure darmi il recapito del negoziante?

la mia mail: strad(chiocciola)claudiorampini.com

Ciao e scusami per il tentativo di "approfitto", ma � causa di forza maggiore.
Claudio Rampini
un uccellino mi ha suggerito dove trovare le cartine della kodak wink.gif
chi � interessato pu� contattarmi all'indirizzo mail del precedente messaggio.
Ciao.
Gattestro
QUOTE (islandmedano@facilnet.es @ Jul 27 2004, 02:19 PM)

Preoccupati quando le sentirai applaudire...
benzo@baradelenzo.com
Per Claudio60.
A volte le passo a secco ed a volte con il liquido della Hama.
Ciao Enzo
Claudio Rampini
QUOTE (islandmedano@facilnet.es @ Jul 27 2004, 07:34 PM)
Per Claudio60.
A volte le passo a secco ed a volte con il liquido della Hama.
Ciao Enzo

Il liquido della Hama non lo conosco, uso sempre un liquido della Kodak contenuto in una boccettina che ho con me da molti anni. Sembra funzionare ancora smile.gif
Non so se questo liquido della kodak sia sparito insieme alle cartine, sarebbe bello saperlo.

Comunque sia, la salviettina ripiegata non andrebbe mai usata a secco. Una procedura abbastanza corretta di pulizia � la seguente:
dopo aver soffiato via gli elementi di polvere pi� grossi (e potenzialmente abrasivi), si versa una goccia del vostro liquidino preferito sulla salvietta o sull'elemento frontale dell'obiettivo (senza lasciarla colare verso il margine della lente), indi si agisce prontamente con la salviettina facendo un movimento circolare dal centro alla periferia della lente. Prima che il liquido sulla lente si asciughi, si ripassa con una seconda salviettina asciutta. La pressione deve essere sempre modica e le operazioni di pulizia non troppo frequenti (ma ci� dipende dall'uso che fate dell'attrezzatura).
Quindi, con questo metodo si usano ben due salviettine per un'operazione di pulizia.
Di eventuali "fischi" dovuti al frizionamento delle cartine sulla lente non ho mai saputo nulla prima d'ora. Sulle prime mi � venuto da pensare alle propriet� detergenti del liquido Hama, ma tu hai detto che ti "fischiano" anche a secco, per cui...

Ciao.
Flanker78
QUOTE (claudio60 @ Jul 27 2004, 09:27 PM)
Non so se questo liquido della kodak sia sparito insieme alle cartine, sarebbe bello saperlo.

E' bene specificare che le cartine della Kodak non sono sparite, in quanto i negozi pi� forniti li vendono ancora. rolleyes.gif
Claudio Rampini
qui invece i negozi pi� forniti manco sanno pi� che cosa siano le cartine ottiche della kodak unsure.gif
angie
QUOTE (claudio60 @ Jul 27 2004, 10:39 PM)
qui invece i negozi pi� forniti manco sanno pi� che cosa siano le cartine ottiche della kodak unsure.gif

anche io ho avuto il tuo stesso problema e devo ringraziare a dafiero. non so dove flanker li trovi dato che abita in provincia di catania e qua non ne sanno niente di queste cartine da almeno un anno, magari ha altre fonti, ma sicuramente non catanesi.
Flanker78
QUOTE (pollicina @ Jul 27 2004, 10:44 PM)
Non so dove flanker li trovi dato che abita in provincia di catania e qua non ne sanno niente di queste cartine da almeno un anno, magari ha altre fonti, ma sicuramente non catanesi.

No Angela...� vero che sono di Catania (e attualmente nonch� momentaneamente mi trovo qui), ma � anche vero che lavoro in Lombardia e ti posso assicurare che nei negozi pi� forniti non ho problemi a reperirne.
Cmq anche Catania ha dei negozi ben forniti...hai provato in tutti i negozi di CT? hmmm.gif
angie
QUOTE (Flanker78 @ Jul 27 2004, 10:47 PM)
QUOTE (pollicina @ Jul 27 2004, 10:44 PM)
Non so dove flanker li trovi dato che abita in provincia di catania e qua non ne sanno niente di queste cartine da almeno un anno, magari ha altre fonti, ma sicuramente non catanesi.

No Angela...� vero che sono di Catania (e attualmente nonch� momentaneamente mi trovo qui), ma � anche vero che lavoro in Lombardia e ti posso assicurare che nei negozi pi� forniti non ho problemi a reperirne.
Cmq anche Catania ha dei negozi ben forniti...hai provato in tutti i negozi di CT? hmmm.gif

Si Flanker tutti o quasi, Randazzo, Strano, il centro kodak di corso delle provincie, un altro negozio che vende fotomateriale in via napoli . Non sono andata solo da Di Giorgio per motivi di non "simpatia" e di azioni non propriamente legali che hanno fatto. Tu hai qualche altro negozio da segnalarmi? Forse potevo provare da Cadili, ma non si trova parcheggio, pero' anche lui si rifornisce da INFOTO, quindi non ce ne stanno.
Flanker78
QUOTE (pollicina @ Jul 27 2004, 10:53 PM)
Si Flanker tutti o quasi, Randazzo, Strano, il centro kodak di corso delle provincie, un altro negozio che vende fotomateriale in via napoli . Non sono andata solo da Di Giorgio per motivi di non "simpatia" e di azioni non propriamente legali che hanno fatto. Tu hai qualche altro negozio da segnalarmi? Forse potevo provare da Cadili, ma non si trova parcheggio, pero' anche lui si rifornisce da INFOTO, quindi non ce ne stanno.

Le cose sono tre:
o cerchi ancora QUI;
o le cerco io dalle mie parti;
oppure appena risalgo te ne spedisco qualche confezione.
angie
QUOTE (Flanker78 @ Jul 27 2004, 11:00 PM)

Le cose sono tre:
o cerchi ancora QUI;
o le cerco io dalle mie parti;
oppure appena risalgo te ne spedisco qualche confezione.

Le ho gia trovate. Grazie Flanker, le ho prese in contrassegno in un negozio on line. Invece ho problemi per l'Eclipse avevo mandato un vaglia ad un mio (credevo) amico di Milano e al momento se l'� fregati. Stasera mi ha inventato una storia inverosimile:
A l'ha comprato e l'ha spedito ma il pacco gli � tornato indietro perch� ha sbagliato indirizzo
B il pacco gli � tornato vuoto (e chi ci crede)
infine mi ha detto che mi rimanda il vaglia (almeno speriamo che lo faccia)

C'� qualcuno di Milano che lo comprerebbe per me, chiaramente vi mando un vaglia anticipatamente.

Il negozio in questione mi ha chiesto 20 euro di spedizione, per spedirmelo in contrassegno. Non ho conto bancario. Mi sembra una somma assurda.
Flanker78
QUOTE (pollicina @ Jul 27 2004, 11:10 PM)
Invece ho problemi per l'Eclipse...

Scusa l'ignoranza..ma cos'� l'Eclipse? blink.gif
angie
QUOTE (Flanker78 @ Jul 27 2004, 11:14 PM)
QUOTE (pollicina @ Jul 27 2004, 11:10 PM)
Invece ho problemi per l'Eclipse...

Scusa l'ignoranza..ma cos'� l'Eclipse? blink.gif

L'eclipse � un liquido che serve per pulire il sensore. E in Italia lo vende solo un negozio che lo vende gia abbastanza. Ma quando gli ho detto che lo volevo in contrassegno e che ero della Sicilia mi ha chiesto altri 20 euro per la spedizione. ohmy.gif mah Il sito che mi ha mandato le cartine me ne ha fatti pagare 5. Vogliono guadagnare pure per la spedizione. mad.gif
Flanker78
Perch� non lo dicevi a me che andavo io a prenderlo?? blink.gif
Certo che il tuo (presunto) amico ha una bella fantasia...se non ricordo male i pacchi postali hanno una tracciatura elettronica! ph34r.gif
angie
QUOTE (Flanker78 @ Jul 27 2004, 11:22 PM)
Perch� non lo dicevi a me che andavo io a prenderlo?? blink.gif
Certo che il tuo (presunto) amico ha una bella fantasia...se non ricordo male i pacchi postali hanno una tracciatura elettronica! ph34r.gif

tu devi andare a milano? perke lui non me lo compra dice che mi rimanda il pacco...dice...speriamo...
Flanker78
Io lavoro vicino Milano...se non hai fretta posso ordinarlo io.
angie
QUOTE (Flanker78 @ Jul 27 2004, 11:31 PM)

sentiamoci via mail e ci mettiamo d'accordo
Flanker78
QUOTE (pollicina @ Jul 27 2004, 11:33 PM)

Ok. Ce l'hai il mio indirizzo?
angie
QUOTE (Flanker78 @ Jul 27 2004, 11:42 PM)
QUOTE (pollicina @ Jul 27 2004, 11:33 PM)

Ok. Ce l'hai il mio indirizzo?

si ce l'ho tu quando vai a milano?
Flanker78
QUOTE (pollicina @ Jul 27 2004, 11:47 PM)

A ottobre...ecco perch� ti chiedevo se avevi fretta. rolleyes.gif
angie
QUOTE (Flanker78 @ Jul 27 2004, 11:50 PM)
QUOTE (pollicina @ Jul 27 2004, 11:47 PM)

A ottobre...ecco perch� ti chiedevo se avevi fretta. rolleyes.gif

Beh chiedo alla d100 e ti faccio sapere biggrin.gif
Flanker78
QUOTE (pollicina @ Jul 27 2004, 11:54 PM)
Beh chiedo alla d100 e ti faccio sapere biggrin.gif

...Alla d100??? Se riesce a sopravvivere per tutto questo periodo??? laugh.gif
angie
QUOTE (Flanker78 @ Jul 27 2004, 11:57 PM)
per tutto questo periodo??? laugh.gif

yes rolleyes.gif
Flanker78
Ah...questo dgt!!! rolleyes.gif laugh.gif
Ok...quando vuoi fatti sentire via mail. Buona notte!
epapa
QUOTE (claudio60 @ Jul 27 2004, 12:15 PM)
Nessuno di voi che sappia dove reperire online le cartine in oggetto? user posted image

una bustina di cartine kodak da 5 Euro acquistata on-line? dubito che le trovi!
se dai un indirizzo io, se faccio in tempo prima di partire, te le spedisco poi tu mi mandi un bel biglietto da 5 euro per posta!
Oddio adesso mi inibiscono la risposta perch� facciamo commercio sul sito... ma vale anche per un favorino da 5 Euro tongue.gif

a esposizione, scusa volevo dire disposizione! smile.gif
Claudio Rampini
epapa sei gentilissimo, ma dopo che mi � stato suggerito un negozio online dove reperirle, ne ho subito ordinati 10 pacchetti. Cos�, se tutto va bene, dovrebbero bastare anche per i miei eredi.
Grazie per tua disponibilit�. smile.gif
epapa
figurati, perbacco 10 buste... si direi che per gli eredi dovrebbero bastare... ma cosa si user� di sto passo tra un tot di anni??? bo
buone vacanze e buoni strofinamenti wink.gif
Massimetto
Io le ho trovate in un negozio a Roma al primo colpo,se a qualcuno servono chieda pure
Gattestro
QUOTE (Massimetto @ Jul 29 2004, 10:23 PM)
Io le ho trovate in un negozio a Roma al primo colpo,se a qualcuno servono chieda pure

Eccomi!!! wink.gif
Puoi mandarmi la risposta a gattestroCHIOCCIOLAgattestroPUNTOcom
giorgiosessa
A tutti i Milanes,

mi mandereste l'indirizzo del negozio di Milano dove reperire le cartine????

guru.gif azzie!!!

(L'indirizzzo mail � sotto)
Flanker78
Solo Milano...o va bene anche province circostanti?? rolleyes.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.