Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Andrea78
Sto iniziando a scoprire le funzionalità della mia nuova CP5400 e ci sono alcune piccole funzionalità che mi renderebbero piu felice e pratico l'utilizzo della macchina, provo ad elencarle qui nella speranza che ci sia modo di farle arrivare al costruttore e che magari vengano introdotte nel nuovo firmware che dovrebbe arrivare per potrare anche i file RAW.
Non parlo ovviamente dei già citati miglioramenti dell'autofocus o della scala metrica per la messa a fuoco manuale, già troppo è stato detto sia qui sia in altri forum (ma alla fine qualcuno a provato con i piccoli laser tascabili? in internet si leggono dei risultati positivi e sono tentato di provarci...).

-> mi piacerebbe molto che tra le varie modalità di focus si potesse impostare automaticamente l'autoscatto anche su infinito oltre che su macro (si, lo so che si può forzare usando il fuoco manuale e funziona benissimo ma lo trvovo un po' scomodo e alle volte troppo lento da utilizzare)

-> mi piacerebbe ancora di più che la funzione "Time lapsed movie" consentisse scatti più frequenti di 30 secondi, ad esempio 1 - 2 - 5 - 10 . Ho provato questa funzione e la trovo estremamente interessante e creativa, in interni permette di cogliere situazioni ed espressioni spontanee e naturali oltre ad eventi naturali lenti, ma appunto per fotografie in interni con suggetti "umani" sento la necessità di scatti più frequenti, utiliti anche ad esempio per realizzare mini filmati accelerati di sicuro effetto.

Andrea
kellone
Quoto in pieno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.