Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
max96
Ciao a tutti gli amici del forum,
non ho ancora capito l'uso della messa a fuoco manuale sulla coolpix 4300. il manuale mi dice che devo contemporaneamente tenere premuto il tasto dell'autoscatto e quello dello zoom. Così facendo si attiva sul display l'icona della distanza da macro all'infinito. Questo è giusto? Quello che non capisco è come faccio a verificare se il mio soggetto è a fuoco? E poi i settaggi per la messa a fuoco manuale sono giusti:
1) Autofocus M
2) Fuoco singolo
3) zona di messa a fuoco manuale abbinata alla misurazione spot.

Grazie a chiunque voglia chiarirmi un pò le idee.
Ciao!!!
Massimo
ea00220
Le impostazioni sono corrette e la barra della distanza di fuoco è giusto che appaia nel monitor. smile.gif
L'unica maniera di valutare la messa a fuoco è osservare attentamente l'immagine sul monitor.......Con il fosus su M, c'è una leggera intensificazione del soggetto nell'area di messa a fuoco, ma con la luce non è molto visibile. cool.gif
Il fuoco manuale può essere utile in alcuni casi particolari, ma in genere, non avendo una visione tipo reflex, è difficile valutare l'effettiva messa a fuoco del soggetto. unsure.gif

Saluti

Pietro
max96
smile.gif Grazie Pietro, gentilissimo
ciao!!!
Massimo
gabriele_olei
Secondo me, nella 4300, conviene (più che cercare di mettere a fuoco "manualmente"), utilizzare il selettore dell'area AF tramite il pad posteriore....più pratico decisamente wink.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.