thespoon
Jun 10 2007, 11:00 PM
Salve a tutti. Mi hanno regalato il flash a slitta Yashica cs-15,utilizzato fin'ora con una reflex analogica. Ho provato a montarlo sulla mia D-50 e funziona perfettamente, tuttavia mi domando se sia effettivamente compatibile o meno,visto che da qualche parte ho letto che i vecchi flash usano un voltaggio diverso (mi sembra piu' alto) che a contatto con i"contatti" della slitta possono creare danno alla D50...
Grazie anticipatamente.
decarolisalfredo
Jun 10 2007, 11:33 PM
Per quanto riguarda il voltaggio leggi qu� sotto
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=60407Per quanto riguardano le funzioni penso tu possa utilizzarlo solo in manuale.
thespoon
Jun 11 2007, 05:57 PM
Ho fatto provare il flash con un tester, in piena carica risulta essere 82volt? Puo' andare? secondo il thread di nonnoGG il flash non dovrebbe superare i 30volt mentre sul manuale della macchina c'e' scritto di non superare i 250volt.
A questo punto mi consigliate di contattare un centro assistenza Nikon?
decarolisalfredo
Jun 11 2007, 06:08 PM
Puoi fare una telefonata, ma se hai letto bene nonnoGG dice che lui per sicurezza non oltrepassa i 30.
Tu potresti collegare alla tua macchina, tramite cavi, diversi flash, quindi sarei pi� che sicuro, per� la telefonata la farei ugualmente.
thespoon
Jun 12 2007, 09:34 PM
@decarolisalfredo
Ho effettuato la telefonata al centro assistenza Nikon stamane,mi hanno consigliato di non utilizzare il flash perche' potrebbe essere molto pericolo per la macchina. Non mi resta che ringraziarti per il prezioso aiuto.
A presto
decarolisalfredo
Jun 12 2007, 10:46 PM
Va bene non usarlo, se dovessere succedere qualche cosa poi non ti riconoscono la garanzia.
Inoltre ha un numero guida 14, quidi poco pi� del flash incorporato, non avresti ottenuti risultati maggiori che con quello che hai trovato sulla reflex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.