Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
s.fortini@tin.it
Oggi, improvvisamente, il pulsante dello zoom (tele) della mia Coolpix 4500 ha smesso di essere operante, è diventato zoppo, come se sotto mancasse qualcosa su cui appoggiare. Piuttosto che affrontare tutte le incognite di una riparazione, ho voluto verificare da solo quale fosse il motivo dell'improvviso malfunzionamento. Ho aperto l'apparecchio sul lato posteriore destro togliendo tre viti esterne e tre interne all'alloggiamento della memoria. Tolto il pulsante dal suo alloggiamento è risultato subito evidente, dal lato "tele", l'assenza dello spessore sottostante, causa rottura di una micro saldatura, a differenza di quello della funzione "wide" che era ancora al suo posto. Ho rimpiazzato lo spessore con un strisciolina di plastica dura (una punta di una fascetta) fissandolo nel suo alloggiamento con una sottile strisciolina di nastro biadesivo. Ho rimontato il tutto e l'apparecchio è tornato perfettamente funzionante. Tempo di riparazione 20 minuti, spesa zero.
Andrea Lapi
Bravo e... coraggioso!!!
gabriele_olei
QUOTE
Andrea Lapi Inviato il Jul 11 2004, 09:39 PM
--------------------------------------------------------------------------------
... coraggioso!!! 


Puoi dirlo forte tongue.gif Io avrei fatto il mio bel pacchettino e via a Torino laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.