Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
armanor
Sicuramente l'argomento sarà stato trattato in altre discussioni e qualcuna l'ho già seguita ... ma mi piacerebbe avere un consiglio specifico per le mie esigenze da chi ne capisce più di me (quindi immagino tutti :-) ). Innanzi tutto vi dico che sono alle prime armi con le reflex digitali (ho preso da poco una Nikon D40) e vorrei prendere un obiettivo con una buona escursione focale in modo da portarne dietro solo uno (essendo alle prime armi non ho esigenze specifiche .... quindi in genere scatto per panorami, foto di gruppo, ritratti e chi + ne ha + ne metta). Mi ero interessato al Nikon 18-135 ... ma mi è parso di capire che non è proprio un grande obiettivo dry.gif . Almeno per il momento ho escluso il Nikon 18-200 VR per motivi esclusivamente economici huh.gif e mi stavo orientando verso il Sigma 18-200 o al Tamron 18-250 ... ma poi mi sono perso. Chi mi aiuta a prendere una decisione blink.gif ?? Grazie smile.gif
Maicolaro
Il mio consiglio è di tenerti al momento l'obiettivo che hai (immagino il 18-55 del kit), risparimiare e quando riesci prendere il 18-200 Nikon.
Il 18-135 pare non sia tra i vetri meglio riusciti, e relativamente ai 10-11x della concorrenza ritengo che escursioni così lunghe necessitino di una progettazione attenta ed una costruzione di prim'ordine per offrire risultati decenti e da questo punto di vista solo Nikon da una certa garanzia.
WalterB61
Come all-in-one io resterei sul Nikon, non sarà il massimo ma la sua resa è più che dignitosa e comunque è migliore delle alternative che hai citato.
Inizia con quello e poi, una volta trovato il tuo genere fotografico, potrai sempre orientarti su obiettivi più specifici.
Black Bart
Se vuoi un all-in-one non ci sono dubbi...18-200