Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Frarannikon
Buongiorno a tutti,

Da un pò stò cercando un obiettivo 35-70 da usare con una D80 digitale.
Ne ho visti alcuni(3 o 4) messi proprio male, ovviamente usati, che ho scartato in quanto presentavano pesanti segni del tempo.

Ne avrei trovato uno, che sembra abbastanza messo bene: dopo un primo intoppo con il diaframma che non apriva più di 3,8, sembrava avere superato il test per procedere all'acquisto. Ma valutando con più attenzione le foto scattate mi sono reso conto che la messa a fuoco (auto focus) era sbagliata.

Le domande per cui chiedo aiuto sono due:

1) E' vero che è un problema noto a nital,quello dell'opacizazzione delle lenti interne dovuto all'anzianità dell'obiettivo, e quindi risolvibile solo con un check molto costoso?

2) Dato che l'obiettivo in questione è d'importazione (acquistato nel 2002 a detta del venditore) quanto costerebbe rimetterlo in grado di funzionare.


grazie
Lucabeer
QUOTE(Frarannikon @ May 21 2007, 09:17 AM) *

1) E' vero che è un problema noto a nital,quello dell'opacizazzione delle lenti interne dovuto all'anzianità dell'obiettivo, e quindi risolvibile solo con un check molto costoso?


Quello lo puoi capire solo tu... guardando l'obiettivo in trasparenza contro una luce e giudicando se ti sembra opaco...

QUOTE(Frarannikon @ May 21 2007, 09:17 AM) *

2) Dato che l'obiettivo in questione è d'importazione (acquistato nel 2002 a detta del venditore) quanto costerebbe rimetterlo in grado di funzionare.


Secondo me più di quanto valga la pena. Ad ogni modo, un po' difficile fare un preventivo senza essere il laboratorio di assistenza...


PS Non si parla di prezzi sul forum
Randi
Il 35-70 sarebbe fondamentalmente un buon obiettivo,l'ho messo al condizionale perchè, come ti è stato detto, bisogna fare molta attenzione nell'usato anche se è apparentemente in buono stato. Comunque puoi trovare molte informazioni su quest'ottica usando la funzione "cerca".
Acquisto a mio avviso rischioso e a volte troppo sopravvalutato
Alessandro Casalini
Checchè se ne dica è, otticamente, uno fra i migliori zoom Nikon di sempre, sta dietro, a mio avviso, solo al 28/70 f2,8 AF-s.

Nulla toglie che per rimetterlo a posto ci può volere una discreta cifretta...
Io continuerei a cercare, vedrai che con la pazienza verrai premiato wink.gif

Il mio consiglio è solo di lasciar perdere quelli "intoppati", se tutto fila liscio bene, altrimenti vai oltre wink.gif
Ciao, Ale.
agonelli
confermo quanto detto sopra

se io fossi in te starei in occhio per un usato messo bene

io ne ho trovato uno proprio li, a prezzo e condizioni ottimali (grazie Andrea!), dalle mie parti

basta aspettare il momento giusto.

ciao
Andrea

intendevo nell'apposita sezione del forum
(ho pasticciato un po.... se non si capisce chiedo ai moderatori di fare ordine o.... cancellarmi, sorry)
Frarannikon
OK, credo di avere capito il concetto.

Ringrazio tutti.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.