Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
geppoman
Come sempre mi rimetto a voi.. smile.gif


ho una manciata di scatti di un amica (una quindicina) da riunire insieme in un file unico, pensavo ad un pdf con lo sfondo nero, e ad ogni pagina, una o due fotografie.

(io ho pensato ad un file pdf, ma se volete consigliarmi altro, meglio)

ho pensato di realizzare il documento in word,
caricandoci le foto, e poi con Sonic PDF (gratuito) trasformare il .doc in .pdf .

fin qui tutto ok, ma con le immagini in BN mi fà schifezze nel documento che genera, e le rovina tutte.
(con le foto a colori questo non accade)

cosa potrei fare?
_Simone_
non so se sia la cosa migliore ma se vuoi posso provare a convertirti il doc usando Adobe Acrobat
Paolo66
Da spedire via e-mail o da tenere su disco?

Ho un amico che spesso realizza delle mini presentazioni di PowerPoint complete di commenti, ma le immagini sono fortemente compresse per spedirle via mail, il risultato non è un gran che.
geppoman
Simone grazie, ma vorrei qualcosa da poter fare io da solo, perchè se modifico il documento, mi toccherebbe romperti continuamente le scatole.. smile.gif
Mille grazie però.

Paolo si, esatto. Da spedire via mail (anche se usiamo gmail quindi non cè problema di dimensioni.. stando su pochi mb)

la soluzione schifosa che mi resta è powerpoint...
_Simone_
beh se vuoi posso farti la prima conversione così vedi il risultato e se ti piace ti attrezzi a dovere...
sai dove cercarmi smile.gif
Paolo66
Mi spiace, non mi viene in mente altro.

Se vuoi provare con altri generatori PDF, per vedere se migliora qualcosa, ti posso suggerire Win2PDF. La procedura sarebbe la stessa: incollare le immagini in un qualcosa che le impagini (Word o Free Hand) e stampare su Win2PDF.
Ti avverto, però, che la versone free aggiunge una pagina finale con il link al produttore del software.
geppoman
sto torturando il gentile Simone per il momento...
biggrin.gif
Fabio Pianigiani
Photoshop? hmmm.gif
geppoman
QUOTE(kurtz @ May 21 2007, 10:19 AM) *

Photoshop? hmmm.gif


.... ehm.... crea slide di pagine?... uhm...
Fabio Pianigiani
Devi preparare le pagine ... oppure le foto "sciolte.
Sotto •automatizza• trovi •crea PDF•.
Scegli da dove "pescare" le immagini da rilegare, e imponi qualità ed eventuali protezioni e se pagine da sfogliare o slideshow.
geppoman
Kurtz mille grazie..
ma forse è un operazione che necessita di più conoscenze che ora non ho .. (le pagine ecc.. )

forse è meglio che mi faccio un doc a parte e che mi compro un software capace di trasformarlo in due click veloci smile.gif

Felicione
non vorrei sbagliare ma mi sembra che anche Adobe Lightroom possa creare file PDF
Massimiliano_S
Lightroom crea slideshow e poi le esporta in PDF di default. Il tutto nel modulo slideshow. E' molto semplice. L'alternativa è Photoshop; io sto provando la CS3 ma dovrebbe esserci anche in versioni precedenti:

1)File -> Automate -> PDF Presentation
2)Nella schermata che ti si presenta scegli i file ed il colore dello sfondo
3)Clicca save e scegli posizione e nome documento
4)Nella seguente schermata scegli le opzioni di qualità e sicurezza del PDF
5)Clicca su SavePDF

Dopo qualche secondo hai il tuo bel PDF. gioca con la qualità delle immagini per otenere il giusto compromesso tra dimensioni e qualità. PS CS3 è in prova gratuita scaricabile sul sito della Adobe quindi è un'opzione da non sottovalutare. Ciaoooo.
geppoman
Massimiliano Grazie!!

l'ho appena provato ed è davvero comodo!

ti son grato per l'aiuto smile.gif
dema
Puoi provare anche con acdsee dalla versione 7 in su di sicuro ci sono due possibilità:
  1. Crea proiezione diapositive
  2. Crea PDF

La soluzione 1 si suddivide in due ulteriori possibiltà fare un eseguibile *.exe oppure un file per un screen saver *.scr. Questa soluzione presenta il grosso vantaggio di produrre un files non stampabile (oppure svantaggio)

Mentre la suluzione 2 produce un pdf stampabile.

In nessuno dei casi puoi decidere il layout. Puoi mettere una sola immagine per pagina, puoi però impostare il tempo di transizione tra manuale e automatico e il tipo di transizione tra una foto e l'altra.

Non hai molte possibiltà di scelta, per questo è molto semplice.
geppoman
ottima soluzione anche questa,
e mi sembra proprio veloce e pratica per fare una cosa "al volo".

Mille grazie anche per questo spunto e suggerimento,
lo terrò ben presente smile.gif



NB: per il momento, ringrazio Simone per la conversione in pdf di un doc powerpoint.. sembra esser una validissima soluzione.
Paolo66
Grazie per il Trik di Photoshop, interessante!!!

Sapete se funziona anche sulle vecchie versioni tipo PS. 6.01?
acarodp@yahoo.it
Anche Openoffice, che esporta direttamente in PDF ed e' gratuito. Questo life l'ho fatto proprio con OpenOffice. L' unica cosa che non so e' come si comporti con i profili colore. All'epoca le immagini che ho usato non avevano un profilo associato.

Ciao

L.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.