Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marco Vegni
Buongiorno a tutti, stamani entrando a lavorare più tardi mi sono fatto un giro e sono passato a vedere la vetrina di un negozio fotografico. Tra le offerte dell'usato ho visto un obbiettivo (del quale non riporto la marca perchè non so se si può fare) X af 70-300m 4-5.6 e nel cartellino c'era anche scritto per Nikon AF-D.
Visto che non sono poi molto pratico avevo bisogno del vostro parere per sapere se può essere adatto per la mia Nikon D50.

Inoltre mi potete spiegare la differenza tra AF-D e AF-S? AF sta per autofocus se non sbaglio ma il resto non so.

Saluti e grazie

MARCO
_Simone_
si l'obiettivo che sarà un sigma o un tamron, può andare sulla D50
AFS sono gli obiettivi nikon con motore di Messa a fuoco ultraveloce
Marco Vegni
QUOTE(_Simone_ @ May 15 2007, 12:31 PM) *

si l'obiettivo che sarà un sigma o un tamron, può andare sulla D50
AFS sono gli obiettivi nikon con motore di Messa a fuoco ultraveloce


Simone, ti ringrazio...L'obbiettivo è uno dei due che hai scritto.
F4-5.6 Come ti può sembrare? Non vorrei fare un acquisto sbagliato anche se il prezzo non è poi così alto. (però è un usato).

Ciao
MARCO
_Simone_
il tamron è di fascia economica, con tutto ciò che ne consegue...
il sigma sembra migliore ma non l'ho mai avuto
si tratta comunque di obiettivi non molto luminosi

dipende cosa intendi farci...
Marco Vegni
Di solito scatto all'aperto...foto naturalistica, paesaggi, ritratti...ma anche foto sportive specie nei palazzetti (in questo caso credo che non sarà molto utile).

Cosa vuol dire il Tamron......con tutto quello chene consegue? non ho mai avuto questi obbiettivi.
_Simone_
se devi andare nei palazzetti vai e goditi la partita, lascia perdere il 70-300.

intendevo dire che il tamron è di bassa qualità, nelle foto che ho fatto, ho trovato colori piatti e mancanza di nitidezza
Marco Vegni
...se questi obiettivi danno come risultato colori piatti e scarsa nitidezza credo proprio sia il caso di non fare l'affare (dove sarebbe?) wink.gif
_Simone_
vedo che capisci al volo smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.