Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessio Manes
ciao ragazzi..
volevo chiedervi un consiglio. Sto cercando un tele e volevo chiedere un vostro parere. Secondo voi è meglio il nikkor 70-210mm D
o il sigma 70-300 Apo?

A parte la lunghezza focale ma a livello di qualità cosa mi consigliate?

Grazie

Alessio
acarodp@yahoo.it
QUOTE(Alessio Manes @ May 11 2007, 08:23 PM) *

ciao ragazzi..
volevo chiedervi un consiglio. Sto cercando un tele e volevo chiedere un vostro parere. Secondo voi è meglio il nikkor 70-210mm D
o il sigma 70-300 Apo?

A parte la lunghezza focale ma a livello di qualità cosa mi consigliate?

Grazie

Alessio


Se intentdi il vecchio 70-210 4-5.6, e' un obiettivo davvero consigliabile: ottima qualita' robustissimo, compatto. Infatti nonostante non sia piu' in produzione da mo' ha mantenuto un prezzo anormalmente alto sul mercato dell' usato. Io ce l' ho da un decennio abbondante e non mi ha mai deluso. Oviamente, non ti aspettare risultati da 70-200 2.8... ma comunque se la cava benissimo. Limite principale, l'AF non e' fulmineo.

Il Sigma purtroppo non lo conosco.

Ciao

L.
Franco_
Idem come Luca.

Anche io ho il 70-210/4-5.6 D e posso dirti che mi ci trovo benissimo. Ne sono così soddisfatto che dopo qualche tentennamento iniziale successivo all'acquisto dell'80-200/2.8 bighiera ho deciso di tenerlo: per le uscite leggere è il mio prediletto. Si tratta di un obiettivo da prendere in serissima considerazione.

Non conosco il Sigma.

Franco
Alessio Manes
QUOTE(Franco_ @ May 14 2007, 08:34 AM) *

Idem come Luca.

Anche io ho il 70-210/4-5.6 D e posso dirti che mi ci trovo benissimo. Ne sono così soddisfatto che dopo qualche tentennamento iniziale successivo all'acquisto dell'80-200/2.8 bighiera ho deciso di tenerlo: per le uscite leggere è il mio prediletto. Si tratta di un obiettivo da prendere in serissima considerazione.

Non conosco il Sigma.

Franco

cosa mi dici di questo Nikon NIKKOR AF 80-200 f: 4,5-5,6 D invece Franco?

consigliabile? hmmm.gif
ignazio
Anche io ti consiglio il nikon 70-210 F/4-5.6. L'ho preso usato l'anno scorso ad un prezzo abbordabilissimo e la qualità è ottima. Questa l'ho fatta proprio con con il nikon e la mia D70 smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ignazio.
Franco_
QUOTE(Alessio Manes @ May 14 2007, 10:16 PM) *

cosa mi dici di questo Nikon NIKKOR AF 80-200 f: 4,5-5,6 D invece Franco?

consigliabile? hmmm.gif


Ciao Alessio,

sinceramente non conosco l'80-200/4.5-5.6 D; da quel poco che ho letto su questo forum non ho ricavato una grande impressione. La luminosità piuttosto bassa (f:4.5) e la ghiera di messa a fuoco molto piccola sono indizi di una qualità non entusiasmante.

Con la funzione CERCA potrai trovare molti più dettagli rispetto a quanto ho scritto io.

Un saluto / Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.