Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Rita PhotoAR
Oggi mi è ricapitata un'altra occasione...un 17-35 2.8 usato e ho fatto la pazzia,ho scambiato una delle mie due reflex digitali,la Fuji S2 Pro con tale obiettivo considerando che:pur essendo un'ottima macchina purtroppo sta pedendo violentemente di valore poichè sta uscendo la S3 Pro,poi ho già la D70 che mi soddisfa in pieno e come uso va meglio (più veloce come raw e AF,migliore l'alimentazione...poi il Nikon Capture è una favola).Pensando che la Fuji l'avevo presa che costava quanto l'ottica menzionata nuova (2500€) - ho fatto un megafinanziamento da sacrificio e supplizio di tantalo tongue.gif - pensando poi che con il digitale le macchine si svalutano alla velocità della luce e che sempre da oggi in poi ci saranno delle "consumer" che miglioreranno di più ad un prezzo abbordabile mi è sovvenuta l'idea:se investo in un ottica top si svaluterà meno che un corpo macchina ed allora ho fatto lo scambio,soprattutto fiduciosa dei giudizi strapositivi su quest'ottica e considerando che uso ancora l'analogico (BN soprattutto) con una F80.Ho fatto bene o ho fatto una capperata? Sono ancora sconvolta per la forte svalutazione che subirono le macchine di media fascia,la d100 e la fuji,da 3.000€ a 1500€,pazzesco....ho pensato:mai più,da oggi investo solo nelle ottiche che se sono valide mi durano parecchi anni (come il mio mitico 80-200 2.8 ED D a pompa che uso da 10 anni...).Sto ancora pensando al 35-70 2.8 (naturalmente senza "flare",un usatino dello stesso mi corollerebbe un parco ottiche che non sarà DX ma il top!!! (a parte che possiedo anche il 12-24DX che purtroppo non posso utilizzare sull'analogica -ho anche una vecchia F3-).Vabbè,oramai è fatta....che ne pensate? Sono stata una bestia tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif ?
UaZ
Appoggio in pieno la scelta! Avrei fatto lo stesso! Pollice.gif
Aspettiamo le foto col nuovo obiettivo! Fotocamera.gif

Ciao,
Marco.
Rita PhotoAR
Ciao e grazie,le foto appena posso... tongue.gif tongue.gif
Claudio Orlando
Per come la vedo io hai fatto benissimo, un corpo digitale ce l'hai, un corpo a pellicola...pure, quindi meglio puntare su ottiche di sicura qualità e che non si svalutano invece che tenersi un corpo che da qui a un anno non lo vorrebbe più nessuno! Pollice.gif
Massimo Pasinato
il 17-35 è un' ottica favolosa!
Io l'ho venduto solo per passare al 12-24 visto che mi serviva un' ottica spinta nel digitale.
penso che te lo gusterai più con la F80 che il digitale, almeno così è successo a me! di certo il 17-35 non perderà mai di prezzo, cosa importante che sia in ottime condizioni, imballi e possibilmente nital card!!!
Ottimo scambio!!!
Buone foto Massimo
nickwing
Ahimè penso che le fotocamere digitali, come i computer, i cellulari e le automobili siano quanto di più lontano possa esistere dal termine investimento. Questi oggetti vanno comperati quando servono per quello che servono... poi fra due anni chi vivrà vedrà tongue.gif e comunque complimenti per lo scambio. Ottima scelta. Le proprietà ottiche di un obiettivo invece non cambiano col tempo (almeno in linea di principio... salvo muffa, raschi e spostamenti non controllati delle lenti cool.gif ).
Antonio C.
Concordo,

l'attrezzatura non è un investimento (a meno che non sia da collezione), ma le ottiche sono un non-investimento decisamente migliore.
Ciao!
sergiobutta
Hai fatto un'ottima scelta. Cambierai molti corpi macchina digitali prima di trovare obsoleta l'obiettivo appena acquistato. Non lesinare sulle ottiche è un consiglio che uso dare frequentemente. Per mio conto, ho ancora nel mio corredo lenti acquistate 30 anni fa (105 2.5, micro nikkor 55, 200 f4). Rimpiango solo che non siano Af, soltanto perchè, nel frattempo, sono intervenuti problemi di vista.
stb-5000
appoggio pienamente la tua scelta

anche io non meno di un mese fa ho fatto una cosa analoga, il digitale non mi convince ancora completamente, e ho fatto la pazzia, mi sono liberato di un po di materiale ed ho preso il 28/70 2.8 - lo ho reputato più adatto alle mie esigenze ripetto al 17/35 in quanto ho già il 20 2.8 e penso sia un'ottima ottica anche per un futuro digitale

sono sicuro questa ottica mi durerà a lungo.

hai fatto un'ottima scelta - complimenti ciao

stb-5000



Maurizio Firmani
QUOTE ([giada] @ Jun 30 2004, 09:27 PM)
Oggi mi è ricapitata un'altra occasione...un 17-35 2.8 usato...

Hai fatto un'ottima scelta, a mio avviso: l'ottica che hai comperato è eccellente in tutto e per tutto (sostituisce tranquillamente tutte le focali fisse contenute nel suo range, sia per qualità che per costo).
Rita PhotoAR
Grazie a tutti per le risposte!!! In fondo una buona ottica rimane tale anche fra molti anni poi,alla faccia dei sensori,ho constatato un gran salto di qualità anche nel digitale accoppiato con ottiche "super" quindi prima di tutto...le ottiche,poi il corpo...anche digitale.... wink.gif (pur ravvisando che la d1x lavora molto meglio di una D70 ma da buon fotoamatore preferisco andarci piano cone le professionali digitali e preferire le ottiche)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.