Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cerbero
Scusate , chiedo a voi assidui frequantatori del forum.

Devo reinstallare il capture 4.4 su una nuova macchina XP.

Invece di fare tutta la trafila degli aggiornamenti dal 4.1.2 che avevo comperato a suo tempo, mi ricordo che c'era il download della versione completa 4.4 trial a cui poi si aggiungeva la key per renderlo funzionante oltre i trenta giorni.

Il problema � che non trovo piu dove si scarica questa versione! In giro vedo solo capture NX oppure gli aggiornamenti vari di capture ma non la vrsione completa.
Qualcuno sa indicarmi un link dove posso scaricare la versione trial completa di capture 4.4??

Grazie a tutti
meialex1
Ho una vecchia versione anche io della 4.1 acquistata a suo tempo e ho sempre fatto le procedure di aggiornamento, prova sul sito di assistenza europeo, l� troverai maggior informazioni, anche se al volo ho dato un occhiata e non ho trovato che mi indichi una versione di 4.4 in trial.........
cerbero
QUOTE(meialex1 @ Apr 21 2007, 12:47 PM) *

Ho una vecchia versione anche io della 4.1 acquistata a suo tempo e ho sempre fatto le procedure di aggiornamento, prova sul sito di assistenza europeo, l� troverai maggior informazioni, anche se al volo ho dato un occhiata e non ho trovato che mi indichi una versione di 4.4 in trial.........

Infatti! Anche sul sito europeo non ho trovato nulla, solo aggiornamenti ma non la versione completa.

Dovrei ripartire dalla 4.1.2 ma leggendo su vecchi post pare che abbia problemi di instalazione con sp2.

Neesuno ha qualche idea?
Alessandro Castagnini
QUOTE(cerbero @ Apr 21 2007, 01:48 PM) *

...cut...
Neesuno ha qualche idea?

Beh, se non hai problemi con l'inglese...

Nikon Capture 4.4.0 Full Version Trial/Upgrade - Windows

Cito:
"This is a 30-day trial version of Nikon Capture version 4.4.0 for Windows (English). This download can also be used to update earlier versions of Nikon Capture (version 4.2 or later) to the latest version 4.4.0"

Ciao,
Alessandro.
meialex1
Bel colpo Ale..... (non per niente hai lo stesso nome mio biggrin.gif biggrin.gif )

Dopo che hai scaricato la versione in Inglese, prova ad aggiornarlo con le versioni successive in Ita...... in linea teorica si dovrebbe aggiornare, altrimenti prosegui con quelle in inglese........
cerbero
Grazie mille ai due Alessandri , tra l'altro anche io mi chiamo Alessandro, ma mi sembra propio una cavolata, per non dir di peggio, che non si possa reperire un capture 4.4 in italiano e devo dire che questo mi scoccia un po.

Ciao a tutti

Alex

papyt
QUOTE(cerbero @ Apr 23 2007, 11:18 AM) *

Grazie mille ai due Alessandri , tra l'altro anche io mi chiamo Alessandro, ma mi sembra propio una cavolata, per non dir di peggio, che non si possa reperire un capture 4.4 in italiano e devo dire che questo mi scoccia un po.

Ciao a tutti

Alex

Scusate io ho eseguito l'utimo aggiornamento di Capture 4.4.2 diversi mesi fa e lo uso regolarmente, ma se ho ben capito con questo il prodotto e finito?
Bisogna necessariamente passare a NX? (Personalmente trovo Capture molto pi� snello - forse perche mi secca ricominciare a fare nuove esperienze).
Una domanda che mi pongo da tanto! Ma quale � il valore aggiunto di NX rispetto a Cap.4.4.2?
Mi date indicazioni? Grazie
Pasquale hmmm.gif
meialex1
Con la versione 4.4.2 finisce "l era" del Capture 4, lasciando "strada" al nuovo software Capture NX.

Vantaggi....... bh�! a partire dalla nuova tecnologia U-Point che apre una nuova strada nel "ritocco" fotografico, penso che non sia da poco....... wink.gif

Certo l approccio iniziale non � facile, soprattutto dopo anni di Capture, NX ha una disposizione grafica differente, ma basta un p� di pazienza all inizio che pian piano le cose vengono in "automatico".

Ti linko un p� di cosine da leggere cos� proverai, attraverso queste piccole "nozioni" ad assaporare il nuovo Software.

Certo il famoso detto detto chi lascia la strada vecchia......... per la nuova � sempre valido, ma in questo caso, in particolare dopo aver scritto molto sul programma, non ha ragione.

Anche io sono tra quelli che una volta trovato il proprio Work. di lavoro difficilmente cambia, ma se nel cambiare trovo nuovi metodi che mi permettono di migliorare il proprio lavoro, faccio molto volentieri il cambiamento.........

Prova questa nuova esperienza e condividi con Noi le Tue esperienze.....

Altra cosa molto importante nel cambiare DSLR e andando su nuove il "vecchio" Capture non potr� leggere i nuovi Nef.......

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=52602
cerbero
QUOTE(plutolo @ Apr 25 2007, 01:56 AM) *

Scusate io ho eseguito l'utimo aggiornamento di Capture 4.4.2 diversi mesi fa e lo uso regolarmente, ma se ho ben capito con questo il prodotto e finito?
Bisogna necessariamente passare a NX? (Personalmente trovo Capture molto pi� snello - forse perche mi secca ricominciare a fare nuove esperienze).
Una domanda che mi pongo da tanto! Ma quale � il valore aggiunto di NX rispetto a Cap.4.4.2?
Mi date indicazioni? Grazie
Pasquale hmmm.gif

Ecco appunto dice bene plutolo: FINITO.

Chi ,per qualsiasi ragione, volesse ancora utilizzare i "vecchio" capture 4.4, che peraltro funziona ancora egregiamente, e volesse continuare ad utilizzarlo installandolo su nuovi PC ( XP non vista) non pu� perch� il vecchio 4.1.2 non si installa! Se non si installa il 4.1.2 non posso nemmeno aggiornarlo, una versione completa in italiano non si trova....ditemi voi che devo fare!!
Sono costretto ad acquistare NX!!!!????
Scusate la polemica.

Alex
Alessandro Castagnini
QUOTE(meialex1 @ Apr 21 2007, 07:02 PM) *

...cut...
Dopo che hai scaricato la versione in Inglese, prova ad aggiornarlo con le versioni successive in Ita...... in linea teorica si dovrebbe aggiornare, altrimenti prosegui con quelle in inglese........

QUOTE(cerbero @ Apr 25 2007, 12:45 PM) *

Ecco appunto dice bene plutolo: FINITO.
...cut...
Sono costretto ad acquistare NX!!!!????
Scusate la polemica.

Alex

Non c'e' molto da far polemica: e' uguale per mooolti altri software in circolazione, non girano o girano solo in modalita' compatibile (e ne so qualcosa visto che sono passato a Vista da poco piu' di un mese).

Anzi, ti diro' di piu'! Secondo me e' stato giusto (e qui non me ne volgliano gli amici Capturisti 4.4 wink.gif ) abbandonare lo sviluppo di Capture in modo da concentrare le risorse umane sul miglioramento di NX: che senso avrebbe avere sul mercato due SW simili (simili per modo di dire: intendo per i fini che si pongono)?

Hai, comunque (tornando a noi), provato a scaricare il file che ti ho linkato e fare gli aggiornamenti (vedi messaggio quotato on top) come ti ha suggerito l'altro Alessandro?

Ciao,
Alessandro.
cerbero
QUOTE(xaci @ Apr 25 2007, 02:16 PM) *

Non c'e' molto da far polemica: e' uguale per mooolti altri software in circolazione, non girano o girano solo in modalita' compatibile (e ne so qualcosa visto che sono passato a Vista da poco piu' di un mese).

Anzi, ti diro' di piu'! Secondo me e' stato giusto (e qui non me ne volgliano gli amici Capturisti 4.4 wink.gif ) abbandonare lo sviluppo di Capture in modo da concentrare le risorse umane sul miglioramento di NX: che senso avrebbe avere sul mercato due SW simili (simili per modo di dire: intendo per i fini che si pongono)?

Hai, comunque (tornando a noi), provato a scaricare il file che ti ho linkato e fare gli aggiornamenti (vedi messaggio quotato on top) come ti ha suggerito l'altro Alessandro?

Ciao,
Alessandro.

Ma certo , non dico che sia sia sbagliato proseguire nello sviluppo di nuovi software, ci mancherebbe, quello che secondo me � sbagliato � il mettere in difficolt� chi , per mille motivi, vuole continuare con la "vecchia " via.

Cmq , no, non ho ancora provato a scaricare il file che mi avevano suggerito. Appena ho tempo di trafficare ti dir� com'� andata, e cmq � sempre un prodotto non in italiano.

Ciao
Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.