Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fvalente
Cari amici ho un zoom Nikkor Af 70-300 f/4-5,6 ED ed 400 mm Af sigma ; mi rivolgo a tutti coloro che hanno esperienza sulla qualità di questi obiettivi ed il suo uso con la D80. Dalla mia esperienza sembra che alla massima focale la nitidezza diventi un pò scarsa.Accetto suggerimenti con quale ottiche sostituirli
grazie.gif Grazie a Tutti Ferdinando
Alessandro Casalini
QUOTE(etno48 @ Apr 6 2007, 11:09 PM) *

Cari amici ho un zoom Nikkor Af 70-300 f/4-5,6 ED ed 400 mm Af sigma ; mi rivolgo a tutti coloro che hanno esperienza sulla qualità di questi obiettivi ed il suo uso con la D80. Dalla mia esperienza sembra che alla massima focale la nitidezza diventi un pò scarsa.Accetto suggerimenti con quale ottiche sostituirli
grazie.gif Grazie a Tutti Ferdinando

Ciao,
Dal mio personale posso dirti che il primo non ha una qualità eccelsa, è un buon tele per cominciare ma da 200 in poisi ammorbidisce parecchio, il Sigma non lo conosco...

Il 70-300 lo potresti benissimo sostituire con un 80-200(AF-D o AF-s) anche da ricercare sul mercato dell'usato, con qualche centinaio di euro entri in possesso di un ottimo obiettivo che puoi anche duplicare grazie alla qualità delle lenti ed alla luminosità costante di f2,8.
Perdi qualcosa in nitidezza e la velocità dell'AF diminuisce notevolmente, ma le foto non sono niente male smile.gif


Questa l'ho scattata oggi con l'80-200+duplicatore Kenko pro300DG2x


IPB Immagine

EXIF

Ciao, Ale.
daniele.flammini
io ho avuto il 70 300g che è praticamente identico a parte ghiera dei diaframmi, baionetta in metallo e vetri Ed, e ti posso assicurare che le voci che si leggono in giro sono perlopiù maligne e infondate. l'ho usato con grandi soddisfazioni. d'accordo ha L'autofocus lentino, ma pazienza, anche l'80 400 non è una scheggia.
oltretutto ha anche un bellissimo sfocato
fvalente
Vi ringrazio per i vostri consigli
Sapere che in questo forum vi sono persone che mettono a disposizione di tutti le proprie conoscenze, esalta la qualità di questo forum !
Speriamo che altre esperienze arrivino presto Ferdinando
alcarbo
Con 100 euro di differenza o poco più prendi lo stabilizzato VR

AF-S VR Zoom 70-300mmF/4,5-5,6G IF-ED

sempre che tu non voglia arrivare ai più costosi (e migliori ma meno versatili........ non arrivano a 300)

AF-Nikkor 80-200mm f/2.8 D

AF-S Nikkor 70-200mm f/2,8 G IF ED VR
kamar
Sto pensando anch'io di prendere un 70/300 texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.