Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
acme
ragzzi.. non sono un gran fotografo.. ma ho una nikon 990 con 3.3 mp, e volevo usarla per fare foto dell'ìiride umana ingrandendola per poterla esaminare al pc, secondo voi e' possibile usare obbiettivi per questo scopo che vadano bene sulla mia vecchia nikon ?? e cosa mi consigliate?? grzie in anticipo
danighost
huh.gif
acme
non sono stato chiaro??.. devo fotografare l'iride umana con una buona risoluzione e un buon ingrandimento per poterla vedere sullo scrmo di un pc. e volevo utilizzare la mia "vecchia" 990, e' possibile montarci sopra obbiettivi per le macro da circa 10 cm? ( ingrandendo almeno un 10 x credo)
Francesco Martini
QUOTE(acme @ Apr 6 2007, 11:03 PM) *

non sono stato chiaro??.. devo fotografare l'iride umana con una buona risoluzione e un buon ingrandimento per poterla vedere sullo scrmo di un pc. e volevo utilizzare la mia "vecchia" 990, e' possibile montarci sopra obbiettivi per le macro da circa 10 cm? ( ingrandendo almeno un 10 x credo)

Guarda..che la Coolpix 990 (che e' stata la mia prima digitale)..e' capace di mettere a fuoco gia' da una distanza di 2 centimetri....senza nessun aggiuntivo ottico... basta settarla su "macro"....biggrin.gif
Francesco Martini
acme
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 6 2007, 11:16 PM) *

Guarda..che la Coolpix 990 (che e' stata la mia prima digitale)..e' capace di mettere a fuoco gia' da una distanza di 2 centimetri....senza nessun aggiuntivo ottico... basta settarla su "macro"....biggrin.gif
Francesco Martini

ma non posso mettere la macchina a 2cm dall'occhio.. prima perche non riesco ad illuminarlo secondo.. il " paziente" non e' molto contento. smile.gif
dovrei stare ad almeno 10 cm
Francesco Martini
QUOTE(acme @ Apr 6 2007, 11:25 PM) *