Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
dodolina
Buongiorno a tutti ho una colpix P1, l'ho usata per fare foto in movimento e sono venute abb bene...
L'unico problema è la lentezza nel salvare l'immagine e poi avere la macchina pronta per un altro scatto!!!
Come posso fare?
Forse servirebbe una reflex tipo D40X!!!
Grazie mille
Dany
SiDiQ
QUOTE(dodolina @ Apr 2 2007, 11:46 AM) *

Buongiorno a tutti ho una colpix P1, l'ho usata per fare foto in movimento e sono venute abb bene...
L'unico problema è la lentezza nel salvare l'immagine e poi avere la macchina pronta per un altro scatto!!!
Come posso fare?
Forse servirebbe una reflex tipo D40X!!!
Grazie mille
Dany

Ho da quasi un anno la P1 e mi sono trovato molto bene. La uso ancora anche se molto meno sopratutto da quando ho preso la D80. Beh la differenza nella velocità di scatto non ha paragoni, si accende subito (é praticamente sempre accesa), scatti a raffica senza alcun problema e anche con il flash il tempo tra scatto e scatto é molto buono. Sicuramente con una DSLR i tempi non sono più un problema. Per quanto riguarda la qualità dello scatto posso dire che la P1 si comporta molto bene. Ho potuto paragonarla a quella della D80 (JPEG non RAW) e non mi sarei mai aspettato che ne uscisse cosí bene.

A questo punto mi viene da chiederti:

- ma scatti con il flash ?
- hai provato la modalità a scatto continuo ?
- utilizzi la messa a fuoco continua o singola ?
- hai provato con il programma sport ?
dodolina
Ciao grazie per avermi scritto, ovviamente la D80 sarà un'altro pianeta.
Si ho usato il flash e lo scatto continuo nn lo so usare bene... per la messa a fuoco uso quella continua.
Il tempo non era ottimale e non ho usato la modalità sport perchè avevo paura di far uscire tutte le foto scure.
La qualità non è male....poi la uso con il portatile con la funzione wi-fi e mi trovo bene, l'unica pecca è che non riesco a usarla tramite router.
Comunque l'unica è prendere una reflex come la tua che magari ha anche il Vr.
Grzie mille
Einar Paul
QUOTE(dodolina @ Apr 2 2007, 08:44 PM) *

[...]
Si ho usato il flash e lo scatto continuo nn lo so usare bene... per la messa a fuoco uso quella continua.[...]

Scattando con il flash, occorre attendere che lo stesso si ricarichi prima di poter effettuare un'altra ripresa. Ecco perchè i tempi tra uno scatto e l'altro si allungano.
QUOTE(dodolina @ Apr 2 2007, 08:44 PM) *

[...] Comunque l'unica è prendere una reflex come la tua che magari ha anche il Vr. [...]

Nessuna Reflex Nikon monta uno stabilizzatore di immagine all'interno del corpo macchina. Il VR è disponibile in alcuni obiettivi.

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.