QUOTE(buzz @ Mar 16 2007, 01:39 AM)

qualche granello di polvere ra le lenti non crea assolutamente nessun problema. A volte non sono granelli di polvere ma piccolissime bolle d'paria tra le lenti accoppiate (la sigma lo specifica nel libretto che accompagna i suoi obiettivi) ma non incficiano minimamente la qualit� dell'immagine. Tra l'altro cadendo in zone completamente fuori dal fuoco non sono nemmeno visibili sull'immagine.
concordo con Buzz. E' vero, qualche granello di polvere e magari pi� di qualche granello non crea problemi alle foto quindi non c'� da preoccuparsi. Con la polvere (sensore, obiettivi, ecc..) purtroppo bisogna conviverci.
Anche il mio 85/1.4 appena preso aveva all'interno qualche granello di polvere, non erano bolle d'aria ma polvere. Come ci sia finita dentro? Non saprei proprio. Il rivenditore si � offerto di farlo pulire a sue spese, ma finora visto che non ho avuto problemi preferisco tenerlo e scattarci piuttosto che mandarlo in assistenza a tempo indeterminato.
Riguardo la ghiera i miei 50ini non oppongono alcuna forma di resistenza o indurimento.
Gandy