Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
rocchiale
Ho comprato oggi il 50ino nuovo nuovo, la scatola � stata dissigillata davanti a me, ho notato che all'interno dell'obiettivoci sono gi� due o tre granelli di polvere, piccolissimi ma ci sono, � normale? o devo farmelo cambiare?
Inoltre ho notato che ruotando la ghiera di messa a fuoco dalla posizione di infinito verso lo 0 � fluida tra infinito e 0,75 poi fa un po' di resistenza, ruotandola al contrario invece tutto ok
� normale?
buzz
qualche granello di polvere ra le lenti non crea assolutamente nessun problema. A volte non sono granelli di polvere ma piccolissime bolle d'paria tra le lenti accoppiate (la sigma lo specifica nel libretto che accompagna i suoi obiettivi) ma non incficiano minimamente la qualit� dell'immagine. Tra l'altro cadendo in zone completamente fuori dal fuoco non sono nemmeno visibili sull'immagine.

Sulla fluidit� della MAF non ho ben presente il 50 ma dovrebbe essere normale.

Non crearti problemi.
Maicolaro
Il mio non fa nessuna resistenza, ma sembra che tu non sia il solo a avere questo problema.
Per altro a quanto pare giudicato normale.
giocoliere
io te lo potr� dire solo quando mi arriva.....
sono ormai 16 giorni che lo aspetto impazientamente! se vuoi qualche consiglio puoi sempre andare qui50ino
gandalef
QUOTE(buzz @ Mar 16 2007, 01:39 AM) *

qualche granello di polvere ra le lenti non crea assolutamente nessun problema. A volte non sono granelli di polvere ma piccolissime bolle d'paria tra le lenti accoppiate (la sigma lo specifica nel libretto che accompagna i suoi obiettivi) ma non incficiano minimamente la qualit� dell'immagine. Tra l'altro cadendo in zone completamente fuori dal fuoco non sono nemmeno visibili sull'immagine.

concordo con Buzz. E' vero, qualche granello di polvere e magari pi� di qualche granello non crea problemi alle foto quindi non c'� da preoccuparsi. Con la polvere (sensore, obiettivi, ecc..) purtroppo bisogna conviverci.
Anche il mio 85/1.4 appena preso aveva all'interno qualche granello di polvere, non erano bolle d'aria ma polvere. Come ci sia finita dentro? Non saprei proprio. Il rivenditore si � offerto di farlo pulire a sue spese, ma finora visto che non ho avuto problemi preferisco tenerlo e scattarci piuttosto che mandarlo in assistenza a tempo indeterminato.
Riguardo la ghiera i miei 50ini non oppongono alcuna forma di resistenza o indurimento.

Gandy
Alessandro Castagnini
Tutto liscio anche sul mio di 50ino: nessun indurimento ambo i sensi.

Ciao,
Alessandro.
daniele.flammini
una domanda... ma quando comprate qualche obiettivo invece di montarlo sulla macchina e fare foto, gli fate la tac?
mmm
gandalef
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 16 2007, 05:27 PM) *

una domanda... ma quando comprate qualche obiettivo invece di montarlo sulla macchina e fare foto, gli fate la tac?

si. E' il mio stesso rivenditore che me lo consiglia anche perch� se c'� un qualche problema lo lascio dov'� e lo cambio all'istante. Poi si paga messicano.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(gandalef @ Mar 16 2007, 05:39 PM) *

si. E' il mio stesso rivenditore che me lo consiglia anche perch� se c'� un qualche problema lo lascio dov'� e lo cambio all'istante. Poi si paga messicano.gif

Concordo!
Quando si decide di spendere dei soldi sudati, � meglio controllare prima piuttosto di avere problemi poi!

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.