Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mc_photographs

...nonostate fossero tanti i dubbi l'ho preso, anche perchè a quel prezzo ottiche così luminose alternative nn ce ne stanno wink.gif
I dubbi nascevano dal fatto che con la D70 diventava un 75mm e perdeva quindi la flessibilità d'uso del cinquantino... ma ora i dubbi son tutti passati provandolo, è la prima ottica fissa che prendo nel mio "giovane" corredo, ed ora capisco l'entusiasmo di tanti nel lodarne incisività e qualità ! Aggiungo anche una resa dei colori straordinaria. Solo un appunto dal mio modesto parere: come 75mm tanti lo suggeriscono diventare un obiettivo da ritratto e come focale nulla da dire ma essendo veramente molto molto inciso accentua moltissimo le eventuali imperfezioni della pelle (si dopo si può far di tutto ma....), caratteristica quindi che collide un pò con la destinazione d'uso ritrattistica...
Cmq... consigliatissimo !

Ciao,
Max

P.S. L'ho pagato 149 euro garanzia Nital, se è lecito chiedere qui il prezzo com'e' stato?
mc_photographs
Metto un primo scatto... solo una prova nulla di che wink.gif
guidetti.g
Ciao Maxbox
Non so perchè ma la tua foto mi piace!
QUOTE
Solo un appunto dal mio modesto parere: come 75mm tanti lo suggeriscono diventare un obiettivo da ritratto e come focale nulla da dire ma essendo veramente molto molto inciso accentua moltissimo le eventuali imperfezioni della pelle (si dopo si può far di tutto ma....), caratteristica quindi che collide un pò con la destinazione d'uso ritrattistica...

A mio avviso il bello di avere un pseudo 75 f1.8 sta nel massimo controllo della profondità di campo, per quanto riguarda il mascherare i piccoli difetti di pelle esistono al bisogno anche i filtri flu o la vaselina, si sono sempre usati non vedo perchè non utilizzarli anche nel digitale.
Saluti Guidetti G.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.