Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
xavier65
In passato ho visto che vi sono state diverse discussioni su gilet con marchio Nikon et similia.
Tralasciando il discorso marchio, ultimamente sto cercando un giubbotto fotografico...badate bene, un giubbotto non un gilet.
Possibile che non riesco a trovare nessun produttore che li produca??? mad.gif
Dopo affannosa ricerca su internet ritrovo un sito di una ditta tale GEOCROMA (direi fantomatica visto che non esiste alcun indirizzo n� alcun numero di telefono) che sembra produrli... ma per comprarli solo per posta e su ordinazione previo invio dei soldini... hmmm.gif
La domanda � qualcuno di voi conosce qualche ditta che produce giubbotti fotografici che quindi possno essere usati anche d'inverno?
Altra domanda qualcuno a mai sentito parlare della predetta ditta??
Rimango in attesa di informazioni....
Grazie
magafoto
Guarda che il pagamento non � previo invio di soldini come dici Tu, ma contrassegno, il che vuol dire tutt'altra cosa.

Ciao, Mario
xavier65
Ma allora li conosci.....ti prego dammi qualche informazione..... guru.gif
Grazie
magafoto
No, non li conosco, ma il prodotto sembra interessante e dal momento che non devo pagare in anticipo non mi farei nessun problema per un eventuale acquisto.

Ciao, Mario
xavier65
Siamo d'accordo ma comunque avere qualche informazione in pi� non sarebbe male. La mia non � sfiducia � solo curiosit�. Considera che poco tempo fa ho inviato una mail e non ho ricevuto risposta...quindi rimango un p� perplesso.
Hai ragione a dire che il prodotto � interessante dato anche che sembra essere l'unico in commercio... dry.gif
Ciao Gianfranco
kogaku
...il migliore in assoluto? La giacca maremmana! Eleganza, versatilit� e una tasca enorme che corre dietro tutta la schiena: ci tengo faflash, 80-200 etc etc...
xavier65
Vista...bellissima ed elegante hai ragione molto interessante la domanda � protezione delle attrezzature?
Comunque mi garba...mi garba proprio.. tongue.gif
Mirto Luigi
QUOTE(xavier65 @ Mar 10 2007, 06:12 PM) *

In passato ho visto che vi sono state diverse discussioni su gilet con marchio Nikon et similia.
Tralasciando il discorso marchio, ultimamente sto cercando un giubbotto fotografico...badate bene, un giubbotto non un gilet.
Dopo affannosa ricerca su internet ritrovo un sito di una ditta tale GEOCROMA (direi fantomatica visto che non esiste alcun indirizzo n� alcun numero di telefono) che sembra produrli... ma per comprarli solo per posta e su ordinazione previo invio dei soldini... hmmm.gif
La domanda � qualcuno di voi conosce qualche ditta che produce giubbotti fotografici che quindi possno essere usati anche d'inverno?
Grazie

Ciao Gianfranco,
questo � l'indirizzo email info@geocroma.com;
Li contatti e ti fai mandare il numero di telefono per parlargli.
Salute Gigiclick texano.gif
ciacco
QUOTE(mariogallesi @ Mar 10 2007, 06:54 PM) *

No, non li conosco, ma il prodotto sembra interessante e dal momento che non devo pagare in anticipo non mi farei nessun problema per un eventuale acquisto.

Ciao, Mario

Ciao Mario,
guarda che purtroppo penso funzioni cos� : in contrassegno il postino (o il corriere) ti consegna il pacco contestualmente al pagamento,quindi tu il pacco lo apri quando i soldi hanno gi� cambiato di mano.Se subito dopo tu apri il pacco e il contenuto non � secondo le tue aspettative,non credo proprio che il postino (o il corriere) ti restituisca i soldi e si riprenda un pacco aperto .Non penso che ti lascino aprire un pacco (o una lettera ) in contrassegno se prima non ricevono i soldi.Spero di sbagliarmi.Ciao.
Virgilio
xavier65
I miei dubbi nascono proprio da questo, difatti come gi� ho detto, un prima volta ho gi� inviato una mail ma non ho ricevuto risposta e poi anche se contrassegno ed esistendo il diritto di recesso in questo tipo di vendite, una ditta che non ha indirizzo, non ha numero di telefono, non ha una intestazione mi lascia un p� perplesso... Ma a parte questo torno a dire non esiste nessuna casa produttrice di accessori fotografici che produca dei giubbotti fotografici?
La soluzione proposta da kogaku � sicuramente interessante anche se evidentemente una giacca di quel tipo, anche se comoda, non credo possa offrire una valida protezione per obiettivi e accessori. E' anche vero che un gilet fotografico estivo non � il massimo neanche lui come protezione per� ce ne sono alcuni che presentano delle comode imbottiture... IPB Immagine
mi sento un p� confuso.
FALCON200
QUOTE(kogaku @ Mar 10 2007, 07:49 PM) *

...il migliore in assoluto? La giacca maremmana! Eleganza, versatilit� e una tasca enorme che corre dietro tutta la schiena: ci tengo faflash, 80-200 etc etc...

stupenda !!!
io la uso anche per caccia ( non fotografica....)
e in veneto quella tascona posteriore la chiamiamo "ladra"
ciao
Mat
Marino_de_Falco
Ti do una risposta per quella che � stata la mia esperienza, non ho datio precisi per� si pu� cercare di capire se stiamo parlando della stessa ditta.

Al Foto Digital Show a Roma lo scorso anno c'era una ditta nella zona "mercatino" che vendeva abbigliamento fotografico, in pratica i gilet. Non ricordo come si chiamasse, il nome sembrava simile a quello citato, il gilet porta una etichetta con su scritto Univers e basta. La ditta sempre se non sbaglio, era dell'Umbria, di Perugia forse.

La sola cosa certa � che il gilet � proprio ben fatto: pieno di tasche, con una sorta di intercapedine, come un sotto-gilet, in cui puoi riporre al volo la macchina in caso di pioggia improvvisa; tasche interne con zip per portafoglio e altre cose "volatili"; un tascone laterale a sx in cui potrebbe andare la macchina senza obbiettivo, ha anche una fascia a molla per trattenerla; a dx ci sono due tasconi lunghi con zip in cui faccio entrare due obbiettivi, il 12-24 e un 80-200 a pompa, senza paraluce altrimenti non ci sta. Queste ultime due tasche sono protettive perch� foderate di qualcosa di morbido, ovviamente non proteggerebbero urti clamorosi altrimenti sarebbero una borsa!

Insomma se la ditta � questa puoi comprare a scatola chiusa! Il costo in fiera era di 40 euro e c'erano beige e neri, io l'ho preso nero, le tinte chiare pur se ottime sotto al sole si sporcano presto.

L'idea utile sarebbe che ti fai dare un'occhiata da qualcuno al Foto Digital Show a Milano e ti fai prendere dati e alro.

Scusa la lungaggine, spero serva!

Ciao

MdF
xavier65
QUOTE(Blade Runner @ Mar 11 2007, 12:36 PM) *

Ti do una risposta per quella che � stata la mia esperienza, non ho datio precisi per� si pu� cercare di capire se stiamo parlando della stessa ditta.

Al Foto Digital Show a Roma lo scorso anno c'era una ditta nella zona "mercatino" che vendeva abbigliamento fotografico, in pratica i gilet. Non ricordo come si chiamasse, il nome sembrava simile a quello citato, il gilet porta una etichetta con su scritto Univers e basta. La ditta sempre se non sbaglio, era dell'Umbria, di Perugia forse.

La sola cosa certa � che il gilet � proprio ben fatto: pieno di tasche, con una sorta di intercapedine, come un sotto-gilet, in cui puoi riporre al volo la macchina in caso di pioggia improvvisa; tasche interne con zip per portafoglio e altre cose "volatili"; un tascone laterale a sx in cui potrebbe andare la macchina senza obbiettivo, ha anche una fascia a molla per trattenerla; a dx ci sono due tasconi lunghi con zip in cui faccio entrare due obbiettivi, il 12-24 e un 80-200 a pompa, senza paraluce altrimenti non ci sta. Queste ultime due tasche sono protettive perch� foderate di qualcosa di morbido, ovviamente non proteggerebbero urti clamorosi altrimenti sarebbero una borsa!

Insomma se la ditta � questa puoi comprare a scatola chiusa! Il costo in fiera era di 40 euro e c'erano beige e neri, io l'ho preso nero, le tinte chiare pur se ottime sotto al sole si sporcano presto.

L'idea utile sarebbe che ti fai dare un'occhiata da qualcuno al Foto Digital Show a Milano e ti fai prendere dati e alro.

Scusa la lungaggine, spero serva!

Ciao

MdF

Non so se si tratta della stessa ditta, anche il costo � diverso, comunque ho inviato una nuova email e vediamo se questa volta rispondono...
Comunque grazie per la dritta... grazie.gif
kogaku
QUOTE(FALCON200 @ Mar 11 2007, 01:39 PM) *

stupenda !!!
io la uso anche per caccia ( non fotografica....)
e in veneto quella tascona posteriore la chiamiamo "ladra"
ciao
Mat

Ladra!? Che ganzooo!! Fortissima!
Io la uso per le foto invece! Dentro ci ficco AF-S80-200, sb-800 etc etc..
matteoganora
Informati sui giubbotti da pesca, molto pi� reperibili in versione a maniche lunghe e magari in materiali che proteggano da acqua e freddo.
Non ce ne sono molti tipi ma esistono.
Le tasche sono molto simili per dimensioni e disposizione a quelli fotografici, e c'� molta pi� scelta, anche per gli smanicati.
Se poi vuoi personalizzarlo, ti procuri delle toppe e ce le cuci sopra.

Oppure, la soluzione secondo me migliore � quella di un gilet leggero, magari in rete, multitasca, e una giacca tecnica sotto.
magafoto
QUOTE(xavier65 @ Mar 11 2007, 08:14 PM) *

Non so se si tratta della stessa ditta, anche il costo � diverso, comunque ho inviato una nuova email e vediamo se questa volta rispondono...
Comunque grazie per la dritta... grazie.gif

Ciao,
questa volta ti hanno risposto?
Io anche ho mandato una email, � arrivata la risposta questa sera, e la risposta � questa:
"per ulteriori informazioni,il nostro Sig.Porticchio, il cui contatto �
348 445 98 69,gradirebbe darle direttamente tramite telefono. Pu� inviare, se lo desidera, un Suo numero di telefono? Grazie, cordiali saluti."
Io fino a mercoled� prossimo ho le giornate strapiene di impegni, ma se trovo 10 minuti provo a chiamare.
Se provi Tu a chiamare non dire chi ti ha dato il numero, poi al limite confrontiamo le risposte.
Ciao, Mario.
fabri67
E se fosse trovare un bel giubbotto o gilet a seconda delle esigenze, e preparare un bel file col marchio Nikon da dare ad un ricamatore, cosa ne pensate, � reato ricamarsi il proprio giubbino?? Ci saranno problemi di copyrigt?? Consideriamo che � fatto a livello personale e non per essere messo in vendita!!!

Ciao
andreazinno
QUOTE(bovi45 @ Mar 11 2007, 10:31 AM) *

Ciao Mario,
guarda che purtroppo penso funzioni cos� : in contrassegno il postino (o il corriere) ti consegna il pacco contestualmente al pagamento,quindi tu il pacco lo apri quando i soldi hanno gi� cambiato di mano.Se subito dopo tu apri il pacco e il contenuto non � secondo le tue aspettative,non credo proprio che il postino (o il corriere) ti restituisca i soldi e si riprenda un pacco aperto .Non penso che ti lascino aprire un pacco (o una lettera ) in contrassegno se prima non ricevono i soldi.Spero di sbagliarmi.Ciao.
Virgilio

Ciao, si, � proprio cos�. Contrassegno vuol dire solamente che tu paghi al ricevimento della merce e non se la merce � di tuo gradimento. L'unico motivo per rifiutare il pagamento � se il pacco � visibilmente danneggiato, nel qual caso tu puoi rifiutarti di accettarlo.

In ogni caso, essendo un acquisto a distanza, puoi comunque esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni. In altre parole, arriva il pacco, lo paghi (e il postino se ne va), lo apri: se ti piace bene, altrimenti segui la procedura per il diritto di recesso (raccomandata con ricevuta di ritorno, invio, a tue spese, della merce al venditore che, entro 30 giorni dal suo ricevimento, deve ridarti i soldi).

Un saluto.
Michele Ferrato
Ho visitato il sito,bellini,mi piace anche il giubbotto con maniche staccabili,molto pratici comunque.. wink.gif
xavier65
Aggiornamento.
Anch'io questa volta ho ricevuto una risposta con il numero di telefono e stamattina ho chiamato.
Risultato i Giubbotti non li producono pi�... hanno delle scorte di magazino di color beige. Non sono imbottiti (in pratica sono dei gilet leggeri con le maniche...) di imbottito hanno solo le tasche. In inverno sono praticamente inutili (tanto vale il gilet sopra un pile...).

Quindi alla fine ritengo che l'ipotesi della giacca da caccia risulti sempre la pi� valida in assenza di altra valida e specifica sostituta.
In questo week end un amico mi ha prestato la sua e devo dire che a parte l'odore della fresca inceratura per renderla impermiabile � veramente fantastica...un sacco di tasche dove infili di tutto e ...incredibile dictu... senza appesantirti.
Ci ho infilato tre obiettivi e il corpo della D200 senza obiettivo e camminavo leggero come se avessi in tasca solo il protafoglio....
Saluti
Gianfranco
seccia
QUOTE(xavier65 @ Mar 10 2007, 06:12 PM) *
Grazie

giuseppe porticchio (mio conoscente ed amico) per precisare a quanto detto in questo vecchio post, mi ha incaricato di dire che:
la ditta geocroma non � "fantomatica" visto che � regolarmente iscritta alla camera di commercio, rintracciabile tramite indirizzo e telefono e sul sito internet www.geocroma.com.
i gilet si possono acquistare oltre che per posta anche personalmente recandosi a perugia.
grazie
brata
Gitzo (quella dei treppiedi) fa una giacca a vento fotografica impermeabile che a vederla sembra abbastanza massiccia, non so se il prezzo � in linea con i treppiedi....
gambit
QUOTE(brata @ Mar 18 2010, 12:59 PM) *
Gitzo (quella dei treppiedi) fa una giacca a vento fotografica impermeabile che a vederla sembra abbastanza massiccia, non so se il prezzo � in linea con i treppiedi....

Stavo per suggerirla. costa attorno i 250 euro. se costasse meno la prenderei subito.

altre marche

AcquaTech
Domke Photo
Garlands
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.