Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Takeshi
Salve vorrei chiedervi informazioni sull 18-70 3,5-4,5 G ED DX
Prima di comprarlo vorrei sentire i vostri pareri.
Grazie mille
_Simone_
buona qualità soprattutto visto il costo esiguo, in condizioni di luce non eccelse vignetta
usa il tasto "cerca" ci sono tonnellate di discussioni, è una lente diffusissima, visto che faceva parte di quasi tutti i kit
daniele.flammini
QUOTE(Takeshi @ Mar 6 2007, 06:15 PM) *

Salve vorrei chiedervi informazioni sull 18-70 3,5-4,5 G ED DX
Prima di comprarlo vorrei sentire i vostri pareri.
Grazie mille

buona costruzione, ottima nitidezza, ottimo controllo di flare e aberrazioni cromatiche, comoda escursione focale, bel paraluce, ottimo contrasto, AF-S con bypass manuale, internal focus, buono sfocato, interessanti aperture massime (3,5-4,5).
di contro:
distorsione complessa, ghiera dello zoom un pò duretta da schiodare dai 18mm e irregolare nell'escursione focale, cali di luminosità ai bordi a focali corte e diaframmi chiusi, insolita misura per filtri (67mm).
photoflavio
QUOTE(_Simone_ @ Mar 6 2007, 06:18 PM) *

buona qualità soprattutto visto il costo esiguo [...]

Beh... premesso che il valore dei soldi è sempre relativo, 499 eurini dal listino ufficiale pubblicato su questo sito non sono proprio un costo esiguo. Poi, che la lente dia molto rispetto al prezzo cui la si può acquistare in kit, allora sono perfettamente in accordo.

Comunque, come detto da Simone, di 18÷70 usati è pieno il mondo e se riesci a trovarlo ad un buon prezzo, farai a mio avviso un buon acquisto.

Ciao,
Flavio


maurizioricceri
che altre ottiche possiedi ??
daniele.flammini
QUOTE(photoflavio @ Mar 6 2007, 06:23 PM) *

Beh... premesso che il valore dei soldi è sempre relativo, 499 eurini dal listino ufficiale pubblicato su questo sito non sono proprio un costo esiguo. Poi, che la lente dia molto rispetto al prezzo cui la si può acquistare in kit, allora sono perfettamente in accordo.

Comunque, come detto da Simone, di 18÷70 usati è pieno il mondo e se riesci a trovarlo ad un buon prezzo, farai a mio avviso un buon acquisto.

Ciao,
Flavio

d'accordo che non si può parlare di prezzi, ma non sò se hai visto i prezzi in giro... se lo trovi nuovo a 3 pezzi verdi gia è una rapina. si trovano nuovi quasi a duecentocinquanta.. e NITAL.
_Simone_
QUOTE(photoflavio @ Mar 6 2007, 06:23 PM) *

Beh... premesso che il valore dei soldi è sempre relativo, 499 eurini dal listino ufficiale pubblicato su questo sito non sono proprio un costo esiguo. Poi, che la lente dia molto rispetto al prezzo cui la si può acquistare in kit, allora sono perfettamente in accordo.

Comunque, come detto da Simone, di 18÷70 usati è pieno il mondo e se riesci a trovarlo ad un buon prezzo, farai a mio avviso un buon acquisto.

Ciao,
Flavio

certo che se ti basi sul listino pubblicato qui...non è mai stato molto significativo, per la metà lo trovi senza problemi nuovo, anche meno per quelli usati
Takeshi
Grazie per le vostre risposte,io posseggo una d200 con un 12-24 f4 e un 70-200 f2,8 vr
_Simone_
allora il 18-70 è un po' fuori luogo...qualità non all'altezza del resto e troppa sovrapposizione col 12-24l'ottica perfetta per te è il 28-70, o in alternativa il 24-85
daniele.flammini
QUOTE(Takeshi @ Mar 6 2007, 06:33 PM) *

Grazie per le vostre risposte,io posseggo una d200 con un 12-24 f4 e un 70-200 f2,8 vr

mica male.. hai mai pensato a un 17 55?
Takeshi
infatti vorrei prendermi il 17-55 ma il 28-70 mi alletta moltissimo,ma cavolo spendo spendo,ma soldi ne entrano pochi!
:-) biggrin.gif
pacomanolo
QUOTE(_Simone_ @ Mar 6 2007, 06:27 PM) *

certo che se ti basi sul listino pubblicato qui...non è mai stato molto significativo, per la metà lo trovi senza problemi nuovo, anche meno per quelli usati


A me piace!
E' divertente e dà buoni risultati.
Franco_
Per le focali intermedie uso 35/2 e 50/1.4. Li ho acquistati entrambi usati per una spesa complessiva inferiore ai 400€. Sono decisamente migliori del 18-70 (che ho venduto) sotto tutti i punti di vista tranne, ovviamente, che per la flessibilità.
Se riesci a vivere senza zoom fai l'affare del secolo.

P.S.1 ho il 12-24 e l'80-200 bighiera, ma i due fissi sulla D70 sono ottimi, anzi, di più wink.gif
P.S.2 prova un fisso, vedrai che gli zoom ti piaceranno di meno, molto di meno
acarodp@yahoo.it
QUOTE(Franco_ @ Mar 6 2007, 06:51 PM) *

P.S.2 prova un fisso, vedrai che gli zoom ti piaceranno di meno, molto di meno


Come è vero cool.gif I fissi danno dipendenza. Io al momento il 18-70 lo tengo ben stretto però: è un'obiettivo molto versatile. La qualità è assai buona, eccezionale se si considera il prezzo, ma appunto i fissi (e zoom di gran spolvero come 28-70 e, meno penso, 17-55) vanno oltre. Nel campo comune di focali se la gioca col 12-24 come nitidezza, ma NON secondo me come resistenza al flare che è uno dei punti di eccellenza del 12-24. anche se smetterò di usarlo come ottica "centrale" in futuro, credo lo terrò, perché la combinazione di qualità assai buona, compattezza, e range di focali me lo rende sempre molto utile.

Ciao

L.
Maicolaro
QUOTE(Franco_ @ Mar 6 2007, 06:51 PM) *

P.S.2 prova un fisso, vedrai che gli zoom ti piaceranno di meno, molto di meno


QUOTE(acarodp@yahoo.it @ Mar 6 2007, 08:10 PM) *

Come è vero cool.gif I fissi danno dipendenza.


Anche io ho la fissa dei fissi. cool.gif
Niente da dire sul 18-70 ma la serie 20, 28, 35, 50 e magari 60 micro non si batte. Piano piano la sto costruendo e l'ultimo lo compero vendendo lo zoom, ti interessa biggrin.gif
tomasia
Anche io ho svenduto il 18-70 dopo aver comprato il 12-24.
Risolto il problema del grandangolo e avendo il 50 1/8 e l'85 1/8 il 18-70 restava sempre in borsa così ho comprato il 35 2 e ho risolto il problema di buco da 24 a 50 e luminosità.

Ciao
Alessandro
acarodp@yahoo.it
QUOTE(tomasia @ Mar 6 2007, 10:44 PM) *

Anche io ho svenduto il 18-70 dopo aver comprato il 12-24.
Risolto il problema del grandangolo e avendo il 50 1/8 e l'85 1/8 il 18-70 restava sempre in borsa così ho comprato il 35 2 e ho risolto il problema di buco da 24 a 50 e luminosità.

Ciao
Alessandro


Quello che hai fatto tu è un'ipotesi che accarezzo pure io, anche se non penso che venderei lo zoomino. Il 50 ce l'ho, e riguardo all'85 sono nella classica situazione "uovo o gallina":

- uovo: mi piglio l'85 1.8 appunto

- gallina: aspetto fine anno per metter via i dindini e mi faccio l'überzoom: il 28-70 2.8

Entrambe hanno pro e contro, e nessuna delle due è indispensabile, sto già bene così. Sicché sono alla finestra, per ora...

Ciao

L.
Maury_75
QUOTE(Takeshi @ Mar 6 2007, 06:33 PM) *

Grazie per le vostre risposte,io posseggo una d200 con un 12-24 f4 e un 70-200 f2,8 vr


Secondo me potresti valutare l'acquisto del 24-85 f2,8-4
Saresti a posto da 12 a 200 con una qualità di tutto rispetto.
Vediamo se gli altri concordano.
Marco Senn
QUOTE(Takeshi @ Mar 6 2007, 06:40 PM) *

infatti vorrei prendermi il 17-55 ma il 28-70 mi alletta moltissimo,ma cavolo spendo spendo,ma soldi ne entrano pochi!
:-) biggrin.gif



Prendi un 35 ed un 50, 5 pezzi verdi e stai a posto. Però con l'ambaradan che hai in casa, capisco che gli euri non crescono sui susini, ma anche se integri con il 17-55 l'effetto "marginale" è abbastanza relativo.
tomasia
Si ma con il 12- 24 e con il 28-70 credi a me che il 18-70 lo useresti come ferma carte allora ben vengano anche i soldini (pochi) che puoi prendere nel mercato dell'usato.

P.s.
Prima o poi il 28-70 me lo faccio anche io.
Ciao
Alessandro

QUOTE(acarodp@yahoo.it @ Mar 7 2007, 12:15 PM) *

Quello che hai fatto tu è un'ipotesi che accarezzo pure io, anche se non penso che venderei lo zoomino. Il 50 ce l'ho, e riguardo all'85 sono nella classica situazione "uovo o gallina":

- uovo: mi piglio l'85 1.8 appunto

- gallina: aspetto fine anno per metter via i dindini e mi faccio l'überzoom: il 28-70 2.8

Entrambe hanno pro e contro, e nessuna delle due è indispensabile, sto già bene così. Sicché sono alla finestra, per ora...

Ciao

L.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.