Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
endy.paral@tiscalinet.it
Un saluto a tutti vorrei chiedervi chiarimenti su un problema che a detta di molti affligge il nikkor 24-85/3.5-4.5 AFS G cioè che accumula polvere all'interno del barilotto.
Vorrei comprare il suddetto zoom o in alternativa il AFD 28-105/3.5-4.5 però mi stanno sorgendo dei dubbi riguardo al 24-85 per via di questo problema, per questo vorrei sapere da chi ha avuto modo di utilizzare i suddetti zoom i possibili difetti riscontrati in uno e nell'altro.
Inoltre l'eventuale operazione di pulitura dell'obbietivo è costosa?
Vi ringrazio tutti.
Franz
Del primo zoom non posso dirti nulla, ma il 28-105 mi sta servendo EGREGIAMENTE!
E' un buonissimo tuttofare che vale tutti i soldi che costa (non è proprio economico, ma è un giusto compromesso tra uno zoom pro e un plasticone come fascia di prezzo)

Chiaro... quando vuoi prestazioni superiori, devi rivolgerti a ben altri obiettivi, ma per un utilizzi normale e senza grandissime pretese, è ottimo

Franz
Marco Negri
Ciao.

Detengo il 24-85 G da parecchio tempo e di polvere.....non ne mai individuata al suo interno, anche in utilizzi abbastanza estremi. wink.gif

Ritengo che tale ottica possa soddisfare un ampio range di Utenti, anche dovuto ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

N.B. da molti altri Thread già discussi la polvere interna ai vetri difficilmente pone problemi alle immagini tranne in particolari situazioni.

Buon acquisto, Marco
Marco Negri
QUOTE (Marco Negri @ Jun 16 2004, 09:56 AM)
non ne mai individuata al suo interno,

Mannaggia alla fretta! tongue.gif

non ne ho mai individuata al suo interno,

Marco
sakuragi
Ciao!
Ho l'obiettivo in oggetto da più di un anno, ma di polvere nemmeno l'ombra!!
L'ho usato insieme al resto dell'attrezzatura nelle più disparate condizioni, ma fino ad ora non ho mai avuto problemi di questo tipo.
In più è leggero, versatile e soprattutto VELOCE!!!!
Qundi è un obiettivo che consiglio caldamente!

Facci sapere!
Buone foto!!
malvi
invece nel mio qualche granello di polvere e entrato, ma per influire sulla foto la polvere dovrebbe essere veramente tanta
il mio comunque se interessa lo devo vendere perche ho comprato un 28-70 e un 24 -120 se interessa lo vendo per 250 euro
ciao
giovanni pisotti
Io ne ho uno acquistato tre mesi fa, è perfetto, no polvere biggrin.gif e lo vendo per passaggio a 28 70 a 400 euro.
Ciao
Franz
X malvi e phil...

ragazzi!
esiste la sezione USATO nel sito se volete contrattare la compra/vendita del materiale.

Non voglio fare la morale a nessuno, ma per favore... si sta cercando di rendere più vivibile e organizzato il forum.
Diamoci tutti una mano...

Franz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.