Ho comprato la Canon Selphy CP720 e ho stampato qualche foto....la qualit� intesa come definizione � straordinaria per i 100 euro di costo. Veramente foto perfettamente nitide. I colori e le sfumature mi sembrano ok...ma on un paio di questioni:
- Esiste un profilo colore di questa stampante in modo da inserirlo in photoshop o aperture?!
- Ho stampato con Aperture e con photoshop. Con il primo le foto vengono un p� pi� scure del dovuto e con i colori un p� pi� saturi. Problema risolvibile alzando il valore gamma a 1,3...dove nelle zone scure riappaiono i dettagli, altrimenti troppo scuri. La compensazione del punto nero non ho capito a che serve, ma l'ho lasciato non selezionato.
Con photoshop ho stampato ed ho provato a selezionare come profilo della stampante il sRGBICEE... e devo dire che i risultati sono praticamente identici alle prove fatte con aperture e gamma a 1,3. Forse leggermente pi� scure in photoshop, ma di pochissimo e visualizzabile solo con una minuzioasa (da maniaco) attenzione.
Come posso fare per ottenere le migliori corrispondenze?
Ho un iMac 20" con gamma 1,8. Ho sviluppato diverse foto con Pixdiscount e Photos� e una volta caricati i profili dei laboratori le foto sono molto molto simili (se devo essere sincero i colori sono simili anche senza caricare i proili...forse grazie alla gamma 1,8 del monitor).
Le mie immagini sono sia RGB che AdobeRGB (da quando ho la D40 scatto in quel profilo)
Grazie
Luca