Sto imparando a sviluppare le mie foto in camera oscura e dopo un po di prove devo dire di essere soddisfatto dei risultati nello stampare a partire da negativo. Il problema sorge nel voler stampare foto nate in digitale....
Devo innanzitutto ricreare un negativo dalla mia foto e per fare questo ho prima invertito lo scatto con PS, poi speravo di risolvere stampando (con una inkjet) su carta lucida per stampanti inkjet...e invece sucede che l'inchiostro non viene distribuito uniformemente ma si condensa in tante minuscole macchioline lasciando spazi privi di inchiostro tra loro, ovviamente la stampa che ne consegue non � rispondente all'originale ma risulta chiazzata (con un effetto molto interesante a dir la verit�.....se fosse voluto....).
Mi sono accertato di stampare dal lato corretto del foglio da lucido ovviamnete...
Capisco che stampando un negativo da 30 x 40 avr� problemi di definizione nello sviluppo con l'ingranditore, ma il problema per ora � a monte...
Sbaglio carta lucida? ce n'� un tipo particolare? devo usare una laser? non si pu� fare?
Help...................................please...........

Grazie a tutti in anticipo