mi � stato proposto di fare un servizio fotografico (pagato) a un bimbo appena nato.
E' gente che non conosco, cognati di amici della mia ragazza, evidentemente le voci girano...
Preso a bruciapelo, ho detto di s�...
Ora sono preoccupato, perch� non vorrei deluderli n� fare brutta figura.
Oltretutto non saprei in coscienza nemmeno quanto chiedere come pagamento, non sono certo un professionista.
Poi pare che altri conoscenti, sentendo la cosa, si siano messi in lista!_cerotto_
Le foto dovrei eseguirle a domicilio, non disponendo di uno studio, per cui mi chiedevo come regolarmi, in particolare con le luci.
Vista la stagione, e non conoscendo le abitazioni, pensavo di utilizzare il flash, ma non voglio certo montarlo sulla slitta e spararlo in faccia al povero neonato.
L'ideale sarebbe utilizzarlo in wireless, con un softbox o riflesso su un pannello.
Il problema � che non possiedo n� il flash adatto (ho un metz che non pu� lavorare in wireless) ne il softbox, n� il pannello.
Come pannello pu� andar bene un foglio di polistirolo, per il softbox forse mi posso arrangiare con il fai da te, ma il flash dovrei proprio comprarlo...

E in questo momento avevo in mente altri acquisti.

In alternativa dispongo di due faretti alogeni da 500watt (non per fotografia) che ho usato con discreti risultati in scatti di nudo casalingo, ma mi vincolerebbero alla sola reflex digitale per via della temperatura colore, e comunque sono difficilmente gestibili, e scaldano come forni.
Userei la d70 ed eventualmente la F100, obbiettivi 50mm f/1,4 e 85mm f/1,8 ed eventualmente il 18-70.
Avrei bisogno di qualche suggerimento, soprattutto sulle luci e sulla loro disposizione, sulle pose, gli sfondi ed eventualmente sull'abbigliamento delle mamme oltre che dei bimbi.
Mi sa che ho fatto una cavolata a dire di s�.