QUOTE(Giancarlo Rosso @ Jan 31 2007, 12:50 PM)

Colgo l'occasione del thread in evidenza per segnalare una funzione della nuova versione, evidenziata nel file README ma che potrebbe passare inosservata.
La versione 1.7.5 di PP non permette pi� di modificare i files lavorati con Capture. Qualunque modifica, sia essa anche la sola catalogazione mediante keywords, non � pi� possibile. Inoltre, se le modifiche apportate con Capture sono successive all'importazione in PP, tali modifiche non saranno visibili (e mi riferisco in particolare alle label, alle keywords eccetera).
E' pertanto consigliato usare PP come primo passo del workflow, applicando tutte le informazioni che sono necessarie alla catalogazione; se cos� non si facesse, l'unica soluzione � eliminare lo scatto dalla collezione e re-importarlo.
Spero che possa essere di aiuto.
Un saluto a tutto il Forum, questo � il mio primo messaggio e chiedo scusa per eventuali errori.
Sono Nikonista da sempre per la ferma convinzione della enorme qualit� tecnica del prodotto.
Vi seguo con grande interesse da circa 2 anni, da quando sono passato dalla pellicola al digitale.
Passo al dubbio di quanto ho letto sul Supporto Europeo Nikon,
riguardo alla versiona 1.7.5 di PP,
io in genere uso PP 1.6.4 per importare le foto dalla D2Xs o D2X aggiornata, poi le elaboro con Capture NX, e le salvo nella cartella originale creata da PP.
Premetto che fotografo solo in NEF e uso PP per organizzare le cartelle e per l'eventuale Slide Show.
Ora il mio dubbio � se facendo l'aggiornamento di PP alla versione 1.7.5 non sia pi� possibile aprire i NEF salvati con NX.
Se ci� dovesse essere, pensate che questo sia risolvibile con il prossimo aggiornamento di Capture NX ?
In attesa di una vostra gentile risposta vi ringrazio tantissimo, e vi chiedo nuovamente scusa se ho commesso qualche eventuale errore,
ma questa � la prima volta in assoluto che scrivo in un Forum ed � per m� tutto estremamente nuovo e non facile, di nuovo grazie a tutti.