QUOTE(Falcon58 @ Feb 2 2007, 10:11 PM)

Prova fatta.
La carta prima della stampa ha una finitura lucida brillante ed il retro sembra telato quindi impossibile sbagliarsi nello scegliere il lato stampabile.
Ho eseguito la stampa con la Epson R2400 e Photoshop CS2 lasciando che fosse la stampante a gestire il colore perch� i profili della carta Hp in oggetto sono introvabili anche sul sito della casa madre.
Risultato finale: corrispondenza perfetta tra monitor e stampa; la superficie da lucida brillante � diventata semiopaca ad eccezione delle zone bianche ovviamente non stampate, l'immagine sembra quasi in rilievo.
Subito dopo la stampa, sulla superficie l'inchiostro � appiccicoso al tatto, cosa che non mi � mai successa con nessun tipo di carta fino ad ora utilizzata (Epson, Ilford, Moab e Hanehmuhle). Se la si lascia asciugare per qualche tempo, si perde il senso dell'appiccicoso, ma rimane comunque il problema che la carta invece di essere lucida brillante, rimane semiopaca.
Se la foto viene bagnata, l'inchiostro se toccato, si stacca dalla carta;
mi rendo conto che stampare una foto per poi metterla nell'acqua non sia un'operazione normale n� logica, ma facendo questa operazione con carta Epson il problema non sussiste assolutamente, nemmeno strofinando la superficie bagnata; quindi secondo me esiste una incompatibilit� della carta con inchiostri di altre marche che non siano Hp.
Ciao
Luciano
Ah Luciano, che favore che mi hai fatto.
Sai, leggendo ci� che hai scritto ho riscontrato le stesse cose che son successe a me. Stampa perfetta per i colori, inchiostro appiccicoso inizialmente ma che dopo una decina di minuti si stabilizza e infine la prova dell'acqua.....ahim�....
Io non vorrei essere polemico, ma perch� una casa cos� importante e seria deve dare per compatibile la propria carta con altre stampanti?
Bha...proprio non riesco a capirlo!
Ora io mi ritrovo con 240 fogli 10 x 15 e non so che farmene......
Di fatto per�, come ha detto anche Luciano, la carta da noi provata � confezionata da 'Refill Jet', � quest'ultima che fa le confezioni e che su di esse riporta la compatibilit� da me accennata prima, quindi la HP c'entra ma relativamente.
Grazie a tutti