Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alex_rm
Ciao a tutti!!
mi presento, il mio nome è Alessio e sono un fotamatore di Roma, è già da un po' che vi leggo, ma ho deciso di presentarmi solo ora a seguito di un fatto increscioso avvenuto in un negozio di fotografia di Roma, per capire se qualcuno ha avuto esperienze simili.
Posseggo sia un corredo digitale che analogico e da un po’ ho ripreso a scattare prevalentemente in B/N con la mia f3, e a sviluppare il negativo in casa.
Avendo deciso di completare la mia camera oscura con tutto il necessario per la stampa, prima di natale mi sono recato in un grande negozio specializzato per vedere di trovare l’occorrente, e un commesso mi disse di ripassare verso metà Gennaio perchè sarebbero arrivati i nuovi kit Lupo con ingranditore che consente la stampa fino al 6x7 e tutto il necessario per la stampa.
Fiducioso e anche un po’ impaziente per l’imminente acquisto sabato scorso mi reco nello stesso negozio per vedere se il kit era arrivato, ma ho avuto la sfortuna di imbattermi in un altro commesso, che solo in seguito ho scoperto essere il proprietario, dal quale, dopo avergli chiesto se questo benedetto kit fosse arrivato, sono stato trattato come se avessi chiesto un etto di mortadella in negozio di fotografia…:
mi ha detto: “ma uno di quei cosi per il bianco e nero (mimando con le mani come se stesse girando le cremagliere della colonna), ma dove vuoi che li vada a prendere io, quelli forse sono su ordinazione…”
e se è andato lasciandomi li come un baccalà senza neanche darmi la possibilità di spiegargli che era stato proprio uno dei suoi impiegati a dirmi di ripassare in questi giorni del mese…
Ora, a parte la maleducazione del tizio, tralasciando il fatto che non era la prima volta che facevo acquisti anche di un certo rilievo economico in quel negozio, mi chiedo se sia possibile che il fotoamatore che ama scattare con la pellicola e sviluppare in proprio che potenzialmente è uno dei migliori clienti perché acquista spinto dalla passione e a volte, ammettiamolo, dal capriccio, debba essere trattato quasi come un appestato perché non è venuto a chiedere l’ultimo gioiello elettronico da 12 megapixel…

Vi saluto
Alessio

PS se qualcuno potesse comunicarmi un negozio a Roma gestito da qualcuno che vede la fotografia non solo come un business mi farebbe cosa gradita.
Al_fa
internet è un'ottima fonte di materiale, specialmente per il bianco e nero wink.gif

amici de roma dai che qui c'è un bisognoso, io al più posso consigliare dove acquistare qui a torino ma non credo che gli serva a tanto
Giacomo.B
Mi dispiace molto per quello che ti e' successo, ssendo un commerciante posso dire che in questo posto tengono poco alla fidelizzazione del cliente..tuttavia essendo un argomento non attinente alle fotocamere Nikon sposto il tutto in Suhi

Saluti

Giacomo
Antonio C.
Il cafone ti ha fatto un favore, inconsapevolmente.
Cercalo usato, possibilmente su internet (tipo il noto sito di aste on line), per la stessa cifra di un nuovo scadente te ne puoi procurare uno di qualità wink.gif
ayala65*
Mi dispiace molto per te....negozi non ne conosco ma posso darti solo la mia piena solidarieta'...... smile.gif
maurizioricceri
Cogli in tutto questo la nota positiva, hai imparato un negozio da evitare per il fututo.
Daniele R.
questa è la differenza tra il solo commerciante e l'artigiano fotografo che vende anche delle attrezzature. Probabilmente quel signore (volutamente scritto in minuscolo) potrebbe possedere una macelleria o un negozio di fotografia senza considerarne le distinzioni, l'importante è fare cassetta prima di sera.
pipaolox
Hai tutta la mia solidarietà, nonostante posseggo 2 corpi macchina digitale, ne ho almeno il doppio a pellicola e sono ancora innamorato della vecchia ma sempre validissima emulsione


Paolo
Alex_rm
grazie per la solidarietà!!

e pensare che quel giorno volevo anche prendere tre punti luce per allestire un piccolo studio in casa...ha perso un cliente perchè troppo impegnato a vendere una compattina...
saluti a tutti
Ale
Einar Paul
Il negoziante (chiamarlo fotografo è alquanto inopportuno) ha perso un cliente, ma tu, caro Alessio hai guadagnato tutta la nostra simpatia!
alcarbo
Per quanto può servire solidarizzo anche io e farò tesoro dell'accaduto

alcarbo (a volte è meglio un piccolo negozio che un grande negozio anche a costo di spendere qualcosina in più; sei più seguito prima e dopo l'acquisto). saluti
mlanzoni
Ha ragione Antonio C. ti è andata bene!
In questo periodo per l' analogico, ed in particolare per la camera oscura,
si fanno affari d' oro con l' usato. Viceversa sul nuovo trovi solo gicattolini.
Su ebay, tanto per non fare nomi, trovi dei Durst superaccessoriati a prezzi incredibili. non parliamo degli obiettivi...
L' unica cosa: trattandosi comunque di struementi di precisione (anche se semplici) devi metetre in conto una accurata verifica ed eventualmente registrazione della meccanica.

buon divertimento !
massimo

p.s. stai largo, attrezzati anche per il 40x50 , prima o poi ci arrivi specie se
lavori con il medio formato wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.