Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GDD
da un pò ho notato che quando scatto con la d200 con il flash in dotazione i tempi di attesa si sono allungati.....ho fatto circa 10.000 scatti si è forse scaricato o cosa?....... che mi consigliate di fare

Grazie per i consigli
meialex1
QUOTE(GDD @ Jan 15 2007, 06:28 PM) *

da un pò ho notato che quando scatto con la d200 con il flash in dotazione i tempi di attesa si sono allungati.....ho fatto circa 10.000 scatti si è forse scaricato o cosa?....... che mi consigliate di fare

Grazie per i consigli


Non so se ho capito bene, ma controlla se l impostazione flash della d200 sia su REAR, nel caso sia così, ruota la ghiera e togli l impostazione.


Giuseppe Maio
QUOTE(GDD @ Jan 15 2007, 06:28 PM) *

da un pò ho notato che quando scatto con la d200 con il flash in dotazione i tempi di attesa si sono allungati.....ho fatto circa 10.000 scatti si è forse scaricato o cosa?....... che mi consigliate di fare...

Verificate tra di voi quanto tempo è richiesto mediamente per la ricarica.
Ovviamente per non sfalsare il confronto verificate il tempo tra un manuale a piena potenza ed il successivo.

Quanto segnalato è infatti alquanto improbabile.
È forse più ragionevole pensare che ultimamente utilizza potenze maggiori di un tempo o che adesso usa diaframmi più chiusi o...

Insomma, confrontate tra di voi quanto tempo ci impiega ad accendersi il prontolampo dopo uno scatto a piena potenza.
Avrete così la "norma".

G.M.

PS: Cambio il titolo della discussione da "Flash In Dotazione Lento" a "Flash D200 lento in ricarica?".
GDD
QUOTE(meialex1 @ Jan 15 2007, 07:40 PM) *

Non so se ho capito bene, ma controlla se l impostazione flash della d200 sia su REAR, nel caso sia così, ruota la ghiera e togli l impostazione.


credo di aver risolto era impostato su occhi rossi e risultava più lento
grazie mille
meialex1
QUOTE(GDD @ Jan 15 2007, 06:28 PM) *

da un pò ho notato che quando scatto con la d200 con il flash in dotazione i tempi di attesa si sono allungati.....ho fatto circa 10.000 scatti si è forse scaricato o cosa?....... che mi consigliate di fare

Grazie per i consigli



QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 15 2007, 07:44 PM) *

Verificate tra di voi quanto tempo è richiesto mediamente per la ricarica.
Ovviamente per non sfalsare il confronto verificate il tempo tra un manuale a piena potenza ed il successivo.

Quanto segnalato è infatti alquanto improbabile.
È forse più ragionevole pensare che ultimamente utilizza potenze maggiori di un tempo o che adesso usa diaframmi più chiusi o...

Insomma, confrontate tra di voi quanto tempo ci impiega ad accendersi il prontolampo dopo uno scatto a piena potenza.
Avrete così la "norma".

G.M.

PS: Cambio il titolo della discussione da "Flash In Dotazione Lento" a "Flash D200 lento in ricarica?".


chiedo scusa pensavo si trattasse del tempo di scatto. guru.gif


pensavo di aver capito male e invece............. yuhu, quasi ci indivinavo.
GDD
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 15 2007, 07:44 PM) *

Verificate tra di voi quanto tempo è richiesto mediamente per la ricarica.
Ovviamente per non sfalsare il confronto verificate il tempo tra un manuale a piena potenza ed il successivo.

Quanto segnalato è infatti alquanto improbabile.
È forse più ragionevole pensare che ultimamente utilizza potenze maggiori di un tempo o che adesso usa diaframmi più chiusi o...

Insomma, confrontate tra di voi quanto tempo ci impiega ad accendersi il prontolampo dopo uno scatto a piena potenza.
Avrete così la "norma".

G.M.

PS: Cambio il titolo della discussione da "Flash In Dotazione Lento" a "Flash D200 lento in ricarica?".



Grazie Ingegnere

QUOTE(meialex1 @ Jan 15 2007, 07:49 PM) *

chiedo scusa pensavo si trattasse del tempo di scatto. guru.gif
pensavo di aver capito male e invece............. yuhu, quasi ci indivinavo.


grazie alessandro
un grosso saluto da Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.