Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Aretino
Ho una D200 con un 50 f1.4, un 80-200 bighiera e un 18-35, tutti nikkor. Con questi obbiettivi credo che il corredo sia completo, anche perchè non sento il bisogno di spingermi oltre nei grandangoli, per le foto che faccio.
Possiedo anche un 24-120, prima serie (il non VR), sempre Nikon che, va a finire, utilizzo più di tutti per la sua versatilità e comodità. E' ideale per uscire con una sola lente. Tuttavia spesso mi trovo in condizioni in cui la sua luminosità mi mette in crisi (è un 3,5-5,6).
Cerco quindi un obbiettivo luminoso, che vada anche sulla pellicola (continuo a fare un pò di questo tipo di foto) ma non ho voglia di spendere una fortuna per il 28-70 di mamma nikon. ho analizzato il 35-70, ma temo che non avrei quella versatilià che cerco.
tra i vari f 2.8 (ripeto il 24-120 mi delude per la luminosità) di tokina, sigma e tamron .... cosa mi dite??
Ho letto che il cromatismo del sigma non è bello, che il tokina a 2,8 è quasi inusabile ... mentre del tamron 28-75 non ho letto nulla. Ho valutato anche il 24-85 nikkor 2,8-4,0 ... ma volevo approfondire il discorso sui 2,8 fisso.
Grazie a tutti
Daniele R.
trovo che la luminisità fissa a f2.8 si debba pagare e ..... pagare per pagare io non mi discosterei dall'idea di un 28-70 nikon, ottica che potrà riempirti di soddisfazioni. E' vero che costa cara, ma vale tutto il suo prezzo.
tosk
Io sono molto soddisfatto del 35/70 come resa colori e sfocato. Mi sembra che qualche volta non azzecchi bene l'AF, ma mi sta dando grandissime soddisfazioni, e usato costa nulla per quello che offre!
Daniele R.
QUOTE(tosk @ Jan 13 2007, 07:11 PM) *

Io sono molto soddisfatto del 35/70 come resa colori e sfocato. Mi sembra che qualche volta non azzecchi bene l'AF, ma mi sta dando grandissime soddisfazioni, e usato costa nulla per quello che offre!


Forse sulla D50, ma sulla D200 non mi fa impazzire e preferisco di gran lunga il 28-70. Anche sulla D100 il 35-70 ha una resa impeccabile, ma da quando ho acquistato la D200 non ne sono più così convinto hmmm.gif
FZFZ
Aretino ovviamente il 28-70 costa davvero tanto...ma vale tutto ciò che costa... wink.gif

Se vuoi risparmiare (un bel pò tra l'altro..) prova a dare un'occhiata al 24-85 F2,8-4 in fondo è abbastanza versatile e discretamente luminoso...oltre che di buona qualità.


Buone foto!

Federico.

PS: mi correggo..non avevo letto l'ultima riga del tuo post...come non detto! tongue.gif
Aretino
.... insomma non ci vedete nulla di accettabile nella concorrenza.
Il 35-70, che ho provato, mi sembra molto buono ma temo che in digitale abbia un'escursione che non ha molto senso ... ed il 28-70 costa davvero troppo!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.