Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ciacco
Qualcuno sa dirmi se la D80 ha la funzione di alzo preventivo dello specchio per prevenire il micromosso (su cavalletto,naturalmente).Ho usato la funzione "cerca",,,,nulla.Ho letto il manuale ....idem.Probabilmente sul manuale c'è,ma non lo trovo.Grazie.Virgilio.
lhawy
vorrei capirne anch'io qualcosa in più, forse lo scatto ritardato in accoppiata con l'autoscatto alza lo specchio un'attimo prima, ma non ne sono certo..
ciacco
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 03:34 PM) *

vorrei capirne anch'io qualcosa in più, forse lo scatto ritardato in accoppiata con l'autoscatto alza lo specchio un'attimo prima, ma non ne sono certo..

Non penso che sia una cosa cosi' "macchinosa".Sulla D100 era semplicissima.Penso che se l'hanno fatto anche sulla D80 non hanno complicato più di tanto le cose ....almeno lo spero.
lhawy
e allora non possiamo che attendere qualcuno che ci chiarisca le idee..
davide_calasanzio
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 03:34 PM) *

...forse lo scatto ritardato in accoppiata con l'autoscatto alza lo specchio un'attimo prima, ma non ne sono certo..


Proprio così, la D80 e dotata della funzione "scatto ritardato" che ritarda lo scatto di 0,4 secondi dopo il sollevamento dello scecchio. Ciao
decarolisalfredo
QUOTE

Proprio così, la D80 e dotata della funzione "scatto ritardato" che ritarda lo scatto di 0,4 secondi dopo il sollevamento dello scecchio. Ciao

Sempre meglio di niente, può andar bene, 20 anni fa c'erano macchine che avevano qualche cosa del genere.
Alfredo
ciacco
QUOTE(atlantic @ Dec 30 2006, 03:52 PM) *

Proprio così, la D80 e dotata della funzione "scatto ritardato" che ritarda lo scatto di 0,4 secondi dopo il sollevamento dello scecchio. Ciao

Hai ragione.Comunque non si deve impostare l'autoscatto,basta semplicemente la funzione "scatto ritardato" (mi sa che il "ritardato"oggi sono io:era li' sul manuale che aspettava solo di essere letta,e io non la vedevo).Grazie.
lhawy
QUOTE(bovi45 @ Dec 30 2006, 04:03 PM) *

Hai ragione.Comunque non si deve impostare l'autoscatto,basta semplicemente la funzione "scatto ritardato" (mi sa che il "ritardato"oggi sono io:era li' sul manuale che aspettava solo di essere letta,e io non la vedevo).Grazie.

scusa, ma se non imposti l'autoscatto a che ti serve? o la tua mano vibra meno dello specchio? biggrin.gif (almenochè non usi il telecomando)
ciacco
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 04:06 PM) *

scusa, ma se non imposti l'autoscatto a che ti serve? o la tua mano vibra meno dello specchio? biggrin.gif (almenochè non usi il telecomando)

Flessibile elettrico (MC-DC1) + D80 + micro 105 VR + cavalletto + sollevamento preventivo dello specchio = macrofoto senza micromosso.
lhawy
QUOTE(bovi45 @ Dec 30 2006, 04:17 PM) *

Flessibile elettrico (MC-DC1) + D80 + micro 105 VR + cavalletto + sollevamento preventivo dello specchio = macrofoto senza micromosso.

ma tu mica hai detto che avevi il flessibile guru.gif (faccina da interpretare come pernacchia!)

smile.gif

p.s.: micro 105 ....
ciacco
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 04:18 PM) *

ma tu mica hai detto che avevi il flessibile
smile.gif

p.s.: micro 105 ....

...ma tu mica me l'avevi chiesto... laugh.gif laugh.gif (doppia pernacchia).Con simpatia,Virgilio
...Scusa cosa vuol dire ....micro 105? (lente favolosa)
lhawy
QUOTE(bovi45 @ Dec 30 2006, 04:29 PM) *

...ma tu mica me l'avevi chiesto... laugh.gif laugh.gif (doppia pernacchia).Con simpatia,Virgilio
...Scusa cosa vuol dire ....micro 105? (lente favolosa)

eh, cosa vuol dire...non c'è la faccina con la bava alla bocca, sennò l'avresti capito cosa volevo dire tongue.gif

sempre con simpatia wink.gif
ciacco
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 04:37 PM) *

eh, cosa vuol dire...non c'è la faccina con la bava alla bocca, sennò l'avresti capito cosa volevo dire tongue.gif

sempre con simpatia wink.gif

Fai come ho fatto io:un porcellino di terracotta con un taglio sopra la schiena e piano piano....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.